Attesa immatricolazione: 147 in salone, che fareste?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
La mia 147 è arrivata 1 settimana fa, e volendo attendere il 2006 ho specificato al venditore, che essendo geloso, di tenermela con cura nell'attesa.
Oggi passo davanti alla concessionaria e la vedo in esposizione in salone..
..ma dico scherziamo?
..scatta immediatamente la telefonata :hone) dove segnalo l'accaduto, a quel punto lui mi dice che non la fanno vedere (poichè posizionata in un punto sbalzato).

Premetto che ha gli interni in pelle sportiva..e dunque la seccatura e doppia.

Che fareste al mio posto? :scratch)

Railman":ela3uju6 ha detto:
La mia 147 è arrivata 1 settimana fa, e volendo attendere il 2006 ho specificato al venditore, che essendo geloso, di tenermela con cura nell'attesa.
..ma dico scherziamo?
..scatta immediatamente la telefonata :hone) dove segnalo l'accaduto, a quel punto lui mi dice che non la fanno vedere (poichè posizionata in un punto sbalzato).

Io me l'ero portata a casa con la targa prova :A)

secci":2gcgzeo2 ha detto:
ormai manca poco....tra immatricolazione e assicurazione ce la faresti in una settimana scarsa...uhm

Forse mi sono spiegato male.... intendevo... non vi darebbe fastidio che la gente ci monti, pigi i tastini, tocca qua, tocca là... bla, bla, bla... :boxe)

non ho capito se la macchina quando l'hai presa era in pronta consegna o l'hai ordinata.

nel primo caso è normale che le lascino in mostra (chiuse con il cartello "venduta") se lo erano e le tolgono quando le preparano... e visto che la vuoi immatricolare la preconsegna verrà fatta nell'anno nuovo.

nel secondo caso direi che il concessionario è stato poco onesto nei tuoi confronti.... perchè quando arrivano devono essere preparate e messe sotto al telo rosso... per poi essere scoperte quando arriva il cliente a ritirarla o a vederla :OK)

La macchina è stata ordinata a fine novembre, la previsione di consegna era la settimana di Natale o la successiva, ma è arrivata il 15/12.

pis-pis":gwba5kg2 ha detto:
falconero79":gwba5kg2 ha detto:
perchè quando arrivano devono essere preparate e messe sotto al telo rosso... per poi essere scoperte quando arriva il cliente a ritirarla o a vederla :OK)

Ma davvero te la presentano sotto il telo rosso???? :lingua) :asd)
lo pensavo anch'io, ma per me non è stato così... :cry:

mi è arrivata lo stesso giorno, ma mi è stato chiaramente specificato
dal venditore che dopo l'ispezione iniziale fatta da loro verrà messa
sotto il telo....e vorrei vedere, se sale qualcuno che magari ha un po
di terra sotto le scarpe :mitra)

Al tuo posto gli piombavo in concessionaria con aria molto contrariata, decisamente incazzata.....

Se hai già versato il totale del prezzo pattuito, e contestualmente iniziato le pratiche per l'immatricolazione potresti gentilmente invitare il concessionario ad avere magiore cura della tua auto, anche se non sarebbe comunque per lui un obbligo. Infatti tu puoi disporre del bene autovettura solo nel momento in cui ne sei il legittimo proprietario, indipendentemente dal luogo fisico in cui si trovi. Ciò significa che finchè non c'è un libretto con scritto il tuo nome, l'auto non è tua e quindi il concessionario può farci salire chi vuole. A questo punto ci sono due alternative: se è onesto la deposita e la tiene con cura, se invece non gli interessa la espone. In questo secondo caso tu non puoi fare nulla se non chiedere il risarcimento di eventuali danni patiti dal veicolo a causa della sua esposizione, e comunque devono essere danni visibili e riconoscibili, che difficilmente un'auto esposta in un salone per una settimana può riportare...

Railman":29veh1br ha detto:
..ma dico scherziamo?

se proprio non è possibile farla mettere in magazzino sotto il telo io la lascierei in salone, ma rigorosamente CHIUSA!!!!!!!

scusa, ma perchè con gli interni in pelle sportiva (fantastici!! :OK) la seccatura è doppia??

Mic":2uu0qpo7 ha detto:
Railman":2uu0qpo7 ha detto:
..ma dico scherziamo?

se proprio non è possibile farla mettere in magazzino sotto il telo io la lascierei in salone, ma rigorosamente CHIUSA!!!!!!!

quoto se no iniziano gli sconti pesanti

ma non la lascierei lì,nemmeno chiusa a chiave....
ma avete visto tutti quelli che entrano in conce e si appoggiano, sbavano ai finestrini.... :asd)
ma neanche....
e se hai già pagato,anche se non tutto,pretendi uno sconto per il loro gesto DAVVERO POCO ONESTO E MALEDUCATO... :KO)
vorrei vedere le loro bmw/mercedes/audi...superaccessoriate, alla balia dei clienti...certo nn le lascierebbero così in "bella vista"...
:mad2)
presentati di persona e spiegati bene!!!!!

Sono stato oggi a vedere com'era la situazione... la macchina è rigorosamente chiusa, come su mia richiesta....poi in questo periodo non c'è molta gente...pochi soldi, natale, ferie...bla bla e bla. Sta in salone ancora 4 giorni lavorativi. :yep)

cmq non è giusto che un auto ordinata debba essere in esposizione...(te lo dico io perchè l'hanno messa lì: perchè gli interni sportivi sono i + belli e così li possono far vedere essendo anche rari... :KO)

mancio83":21fty68c ha detto:
cmq non è giusto che un auto ordinata debba essere in esposizione...(te lo dico io perchè l'hanno messa lì: perchè gli interni sportivi sono i + belli e così li possono far vedere essendo anche rari... :KO)

Lo so, mi hai tolto le parole di bocca. :ahsisi)
Comunque forse è meglio così, poichè non avendo molto spazio al coperto probabilmente la depositerebbero fuori. :?: