ATTENZIONE.. SPIE

vinc91

Nuovo Alfista
28 Novembre 2012
31
0
6
33
Lanciano
salve amici... oggi appena cambio la batteria alla mia nasona, vado x la messa in moto e mi si accendo le spie ASR + ABS. PERCHE? in piu mi e iniziato a lampeggiare il km. cosa puo essere? prima non faceva niente di tutto cio!!. nella mia nasona ho cambiato la radio. AIUTOOOOO :'( :'(

Ti consiglio di modificare il titolo della discussione, messo cosi sembra ci siano delle spie in giro.
Il problema, come puoi anche vedere dall'odometro che lampeggia, è la necessità di fare un allineamento proxi (o delle centraline)

.11 apertura nuove discussioni e quote

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "presentazioni" (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
c) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
d) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.

vinc91":2e8dpzks ha detto:
salve amici... oggi appena cambio la batteria alla mia nasona, vado x la messa in moto e mi si accendo le spie ASR + ABS. PERCHE? in piu mi e iniziato a lampeggiare il km. cosa puo essere? prima non faceva niente di tutto cio!!. nella mia nasona ho cambiato la radio. AIUTOOOOO :'( :'(

il lampeggio dei km è dovuto all'autoradio. Bisogna fare tramite diagnosi il riallineamento dei nodi proxy. Se hai multiecuscan lo puoi fare anche da li.

In teoria le spie potrebbero essere dovute a qualche calo di tensione della batteria e se le ha memorizzate devi sempre cancellarle da diagnosi.

checché ne dicano, le batterie nuove vanno sempre caricate, perché stando mesi e mesi in magazzino si autoscaricano seppur lentamente