Attenzione freni Ferodoracing

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
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Honolulu
web.tiscali.it
Racconto la mia piccola esperienza i modo che possa servire a qualcuno.


Ho scoperto che per la mia 147 1.6 120Cv fabbricata nel novembre 2000
il codice ferodo 1134 che può essere trovato con mescola DS2500 o DS Performance non va bene anche se riportato su diversi cataloghi o siti di commercio elettronico.

Sulla mia differivano per la molla interna d'aggancio e per la piastra di ferro di supporto.

Il codice e pastiglia che sulla mia è andato bene è il 1152 cioè quello per la 2.0 ed 1.9 JTD
si vede che le prime avevano la pinza diversa o che durante l'assemblaggio della mia auto il resp. controllo qualità si stava facendo il caffè :coffee) :p

consiglio quindi di portare sempre un campione al vs. ricambista
 
Ecco montati i famigerati Ferodo DS Performance... :D

ferodods.jpg


A parte il colore rosso del supporto che fa molto truzzo per il momento dopo 150 km non frenano ancora un tubazzo di niente..... :mecry2)

Oggi ho fatto due o tre staccatine ma ce ne vuole ancora un po' per entrare in efficenza.....o almeno lo spero sennò rimpiango le mie vecchie tarox rosse...
:(
 
Boh, anch'io sulla nuova 147 dopo 400 km ho ancora i freni che non frenano, anche se un minimo sono migliorati. Però per adesso non sono preoccupato, sarà che quando ho la macchina nuova o quando li cambio cerchi di rodarli pian piano, ma a me sono sempre diventati efficienti dopo non meno di 800-1000 km. :shrug03)

Ah, comunque anch'io ho avuto un'esperienza analoga sulla vecchia 147: avevo comprato delle pastiglie Roesch e al momento di montarle non andavano bene, al secondo tentativo mi hanno dato quelle teoricamente per il 2.0, il tizio sosteneva di essersi sbagliato e che le prime erano per il 1.9 JTD 115cv, mentre per il mio 140cv andavano le seconde anche se non erano espressamente citate sul catalogo. Mah! :confusbig)

Una cosa è certa: rimpiango per ora quelle pastiglie, perché frenavano davvero bene (testate per un'ora di fila a Monza!). :OK) :clap)
 
albiz_1999":2h6dkg2a ha detto:
Non è che per caso il codice esatto è 1052 e non 1152 ?


può essere che nel scrivere il topi mi sia sbagliato il numero visto che l'ho fatto a memoria... comunque nonerano le 1134


va bhe facciamo passare un po' di chilometri ...le gomme? oramai hanno fatto 300 e passa km....

occorre fare qualche giretto un pò piu' allegro allora :X)
 
Credo che il problema dell'errato codice del 1.6 sia da attribuire al fatto che all'inizio sul 105cv i dischi erano pieni anzichè ventilati, per il 120cv invece sono sempre stati ventilati e il codice esatto è quello delle 2.0 e 1.9 JTD. Il codice che ti hanno dato è quello delle prime 1.6 105cv.
 
io sui dischi come i tuoi lorenzo (tarox G88) ho le sparco t-51...

fanno pena... tendono a vetrificarsi... mi ricordo a varano non volevano sapere di fare una frenata come si deve :cry:

poi dopo 20 min di pista a varano... si erano messi a frenare :mecry2)
ma a fine turno
 
dallas140cv":2ksiccrc ha detto:
Credo che il problema dell'errato codice del 1.6 sia da attribuire al fatto che all'inizio sul 105cv i dischi erano pieni anzichè ventilati, per il 120cv invece sono sempre stati ventilati e il codice esatto è quello delle 2.0 e 1.9 JTD. Il codice che ti hanno dato è quello delle prime 1.6 105cv.

anche secondo me, è l'unica spiegazione :)
 
falconero79":3d4wrd93 ha detto:
io sui dischi come i tuoi lorenzo (tarox G88) ho le sparco t-51...

fanno pena... tendono a vetrificarsi... mi ricordo a varano non volevano sapere di fare una frenata come si deve :cry:

poi dopo 20 min di pista a varano... si erano messi a frenare :mecry2)
ma a fine turno


Freni sportivi molto spesso nell'uso quotidiano hanno prestazioni inferiori a quelli di serie. Con temperature superiori (ad es. in pista) le cose si invertono...

:OK)
 
dallas140cv":3qm48guv ha detto:
Credo che il problema dell'errato codice del 1.6 sia da attribuire al fatto che all'inizio sul 105cv i dischi erano pieni anzichè ventilati, per il 120cv invece sono sempre stati ventilati e il codice esatto è quello delle 2.0 e 1.9 JTD. Il codice che ti hanno dato è quello delle prime 1.6 105cv.


no cerano due articoli quelli per il 105 e quelli per il 120....
 
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