Attenzione ai difetti di verniciatura, soprattutto se l'auto è in garanzia!

N

Navaspa

Guest
Ieri, dopo 10 gg dn possesso della mia 147, ho deciso di lavarla. Mentre l'asciugavo, mi sono accorto della presenza di un difetto di verniciatura localizzato nella giunzione tra il longherone sottoporta e il parafango anteriore, ovvero una crepa della vernice.
Recatomi immediatamente all'officina della concessionaria in cui ho acquistato la vettura, il capofficina constatava l'effettivo difetto dichiarando che il ripristino doveva essere fatto in garanzia - di sei anni sulla verniciatura - presso il loro carrozziere o presso qualunque altro autorizzato Alfa Romeo (come il mio di fiducia).
Questo topic, semplicemente per invitare tutti coloro che avessero l'auto in garanzia, di controllare bene in quel punto e di farsi sistemare la macchina casomai ci fossero delle crepe!
In fotografia, è visibile il punto incriminato:
my.php

Le ultime :inocchio) hanno avute quasi tutte qualche difetto di verniciatura,un mio amico ha trovato alla porta posteriore verso il basso la colatura di vernice,anche lui naturalmente risolto in garanzia :OK)

Appena rientrato a casa dopo colloquio con carrozziere: lunedì sentirà l'ispettore dell'Alfa per poter procedere con la riparazione. Mi ha detto che non dovrebbe esserci alcun problema (sperèm) :asd)

Sto aspettando l'OK dell'ispettore, dato che il mio carrozziere di fiducia è autorizzato Alfa Romeo...

Navaspa":suj2n7jb ha detto:
Questo topic, semplicemente per invitare tutti coloro che avessero l'auto in garanzia, di controllare bene in quel punto e di farsi sistemare la macchina casomai ci fossero delle crepe!

Grande! Visto il topic ho verificato e anche la mia ha 2 minuscole crepe nello stesso punto, una per lato, dovute probabilmente alla vernice che "tira" durante l' asciugatura.
Al più presto passerò in alfa a farmelo sistemare, per evitare che possano partire dalle crepe difetti ben più grandi.