Attenti ad e-mail truffa dalla GDF

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
sto leggendo il televideo della RAI..riporto il testo

Attenti alla mail che dice "sei indagato"..L' allarme viene dal nucleo frodi telematiche della GDF...
Il testo che sta arrivando nelle caselle email di mezza italia,suggerisce: "Cerca di nascondere subito tutto,e fai veloce,il tuo nome e' comparso sul sito del CAFF di Roma.Controlla tu stesso se sei nella lista di gennaio" e indica un indirizzo internet a cui collegarsi...chi segue le istruzioni e va sul link cosigliato,finisce su "mail-certificata.com" e il computer viene immediatamente infettato dal virus "NewHeur-PE".

io non so più cosa fare per evitare le decine di mail di spam e virus che mi arrivano tutti i santi giorni... mail mandate addirittura da me stesso :D
non si riesce nemmeno a fare una regola per la posta indesiderata perchè cambiano sempre....

a me arrivano un saccio di mail da parte di banche,poste...molti vengono messe sole nella posta indesiderata..ma molti altri mi arrivano... :shrug03) ....mi auguro solo che non ci siano polli in giro che ci caschino... :sarcastic) :rotolo)

si beh,quelle mail non le avevo nemmeno contate,mi fanno ridere quelle delle poste italiane che simulano una ricarica postapay.... ti fa venire voglia di guardare se è vero(ma dal mio conto però heheheheh)

...è arrivata anche a me l'altro giorno.....

c'era scritto: RISPOSTA OBBLIGATORIA!!

:asd) :asd)

è finita nel cestino senza nemmeno passare dal via! :culo)

Saturno147":2go9tjsp ha detto:
di che tipo di virus si tratti non ho idea... :asd)
ho soltanto letto la notizia sul televideo della RAI..ma non diceva di preciso di che virus fosse... :)

se state parlando di quella della GdF è un trojan (vedete link che ho postato)

altro non so....ho mac.... :sarcastic)

chris_laser":38qy4upp ha detto:
Saturno147":38qy4upp ha detto:
ho soltanto letto la notizia sul televideo della RAI..ma non diceva di preciso di che virus fosse... :)

dai posta il link! :asd)

Felix7":11keqd24 ha detto:
chris_laser":11keqd24 ha detto:
Saturno147":11keqd24 ha detto:

dai posta il link! :asd)

già postato in questa discussione, vedi sopra
:OK)