attacco radiatore ventola su carrozzeria

Gio79

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
132
0
16
Ragazzi auguri a tutti, dopo svariati tentativi con il cerca, non ho trovato argomenti relativi al mio problema e pertanto, chiedo un vs aiuto.
Premetto che ho fatto un incidente con la macchina nella zona anteriore, il mio carrozziere mi ha cambiato radiatore paraurti cofano.
Adesso dopo la consegna della macchina ho notato che tutto il radiatore e la ventola si muove dalla parte superiore, sembra che sia fissato solo alla base. Avete qualche schema o qualche foto per capire dove si fissa il radiatore, perche' il carrozziere mi dice che cosi va fissato.
Come al solito penso che mi aiuterete, e quindi vi ringrazio anticipatamente

Q2_BlackDevil_88":1j9yxtee ha detto:
va fissato anche sopra... muovendolo credo capirai dove ti è saltato il gancio...
Sopra c'e' una staffetta a centro che poggia sulla plastica tonda della ventola, pero' sta solo poggiata, non e'fissata e di conseguenza scivola, forse manca qualcosa che non so. Potresti inserirmi una foto. Per capire come sia fissata. grazie. Siccome domani devo andare a litigare voglio esserne certo. Sicuramente e' rotto il gancio e mi ha montato quello vecchio.

dalla 04 in poi ha un piolo sopra la ventola(sopra supporto plastico ventola) ,lo vedi qui in foto fra la lettera A e B marchio !
4175_35.JPG

poi si infila in un supporto cilindrico plastico con tassello elastico tondo avvitato alla traversa ....
magari si sono dimeticati di metterlo alla fine !!
---------------------------------------------------
però su eper vecchio(quindi <04) mi dà un altro tipo di attacco, senza piolo sopra e rettangolare che tiene il metallo del radiatore , n°6gomma-7supp.
naread.exe

che anno è la tua ?
ha il piolo ?

questo è un radiatore vecchio quindi l'attacco/staffetta 6-7 si nasconde sotto la traversa e appoggia sul rosso ..

mentre nei modelli penso dopo 04 (le mie si ) hanno messo un piolo sulla plastica ventola(verde)con attacco /staffetta alla traversa un pò diversa da 6-7.. è tonda ora :nod)
in ogni caso se manca la staffetta o gomma/tassello balla tutto .

se non hai il piolo è come da foto e N°6-7 :OK) ciao maCHo.

Allegati

• dd.jpg
    dd.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 419
L'attacco e' quello vecchio del radiatore mentre la piastra 6 7 non e' quella, e' una staffa con un piolo spezzato a centro. Ditemi da dove caricare foto

si, quel piolo salta se prendi un colpo al anteriore... puoi sostituirlo con una o due viti e poi gli metti un po di silicone nero..non si noterà piu niente e il radiatore sarà fissato come si deve!!