Atroce dubbio

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Secondo voi è meglio il 1.6 a 105 cavalli benzina a la 1,9 jtd da 120 cavalli? Sono veramente dubbioso?? :aeh)

Bhe, dipende come usi la macchina, cioè quanti chilometri ci fai ogni anno...diciamo che adesso con il prezzo del gasolio la convenienza del diesel su una 147 si attesta circa sui 18.000 chilometri: se ne fai di più allora ti conviene il diesel, altrimenti vai sul benzina... :OK)

Dipende da quanti chilometri percorri; ormai la benzina e il diesel costano uguali, per cui recuperare la differenza di prezzo tra i due modelli è difficile!

Più che in termini di convenienza intendevo anche in termini di velocità e di potenza dell'auto, molti mi hanno detto che tra 1.9 jtd 1 a 120 CV e un 1.6 105 CV non c'è paragone. E' vero? La differenza fra le due versioni è abbastanza alta in termini di denaro, inoltre io penso di non fare più di 15.000 km all'anno. Grazie attendo una Vostra risposta.
Ciao

Intendevoi dire se il 1.6 105 cavalli va bene, se ha una buona ripresa, un buon allungo, oppure se è un pò lenta ecc.... :)

Viktor":2jeqm48q ha detto:
Intendevoi dire se il 1.6 105 cavalli va bene, se ha una buona ripresa, un buon allungo, oppure se è un pò lenta ecc.... :)

Dalle parti di Tolmezzo meglio se ti compri un benzina, o rischi che ti si ghiacci il serbatoio già in autunno :asd)

Il diesel (grazie soprattutto ai 15 cv in più) è migliore in ogni condizione...per quanto riguarda le prestazioni...
Se fai solamente 15000 km all'anno nn so se ti conviene...anke perchè andresti incontro ad un maggiore costo di bollo e assicurazione...
Il diesel ha una guida "più facile"...nel senso che riprende bene con qualunque rapporto in funzione della coppia pi alta....il benzina bisogna un po tirarlo....
Tuttavia non sto dicendo ke il 105cv è seduto..anzi tutt'altro..

non hai pensato ad un 120 benzina invece?? :sarcastic) :sarcastic)

ciauuuu :A) :A)

@ GTpassion82: abbiamo postato lo stesso concetto alla stessa ora! :D Non ti rubo le idee, sai che gli alfisti hanno le stesse "frequenze"!!! :asd)

@Viktor: se non fai piu di 15.000 km l'anno ti consiglio il 1.6 120 cv, ti costa un po di piu del 105 cv, ma con i tuoi km ed i minori costi di gesione ed assicurazione, risparmierai comunque rispetto al 1.9 diesel ed avrai un'auto scattante (senza dimenticare il rischio ghiaccio del gasolio d'nverno...) :OK)

Ci sono molte disc. in proposito,cmq i dati riscontrati sulle maggiori riviste davano x il 105cv a benzina ed il jtd 115 dati allineati come prestazioni(a parte la ripresa a favore del diesel) e non è assolutamente vero che c'è 1 abisso,anche xchè il diesel pesa + di 100kg in +,la potenza maggiore viene contrastata dal peso..il jdt da 120 sarà 1 pelo migliore,ma non molto ed il peso è sempre elevato,la meccanica non è 1 opinione..
Se percorri 15.000 km all'anno ti conviene un benzina,cmq anche io ti consiglio il 1.6 120cv...

Io taglierei la testa al toro e prenderei il benzina 1.6 120cv. Meglio il benzina per la tua zona (Cjarnie) :OK)

Vai di 1.6 120cv benzina: costa meno del JTD M, ti conviene se non fai troppi Km annui e come consumi (alti!) è paragonabile al 105cv...

paracarro":1v3hi0c5 ha detto:
Bhe, dipende come usi la macchina, cioè quanti chilometri ci fai ogni anno...diciamo che adesso con il prezzo del gasolio la convenienza del diesel su una 147 si attesta circa sui 18.000 chilometri: se ne fai di più allora ti conviene il diesel, altrimenti vai sul benzina... :OK)
quoto

:OK)