atroce dilemma:di quale preparatore mi fido? quale tipo di rimappa?

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
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Faenza (RAVENNA)
ciao più passa il tempo e più mi cresce la volgia di rimappare, accantonato per il momento l'idea di un modulo da eBay, ho deciso di telefonare a due dei preparatori più rinomati della mia zona per un preventivo su una rimappa seria:

il primo rimapperebbe "alla vecchia maniera" cioè saldando una eprom sulla mia centralina, vuole 500euro e si tiene l'auto per due giorni. lui preferisce questo metodo perchè è infallibile (sue parole) mono rischi di fare errori e una maggiore personalizzazione della curva di erogazione.
aumento consigliato 30cv in più.

il secondo invece rimappa tramite presa diagnosi, durata un'ora e mezza costo 450 euro. e questo preparatore è un mostro sacro dalla fama indiscussa sull'elettronica. aumento di potenza a mia scelta fino a 40cv in più.

dilemma: chi ha ragione dei due?
dubbi:il primo preparatore, quello che salda la eprom, è più giovane e meno blasonato ma mi è sembrato più realistico e scrupoloso su fumosità e effetti collaterali.
.
il "mostro sacro" mi ha liquidato in tre minuti promettendomi tutti i cavalli che voglio senza nessun problema di fumo e frizione. e ultimamente ho sentito dire che il banco a rulli di quest'ultimo è un pò ottimista.

è chiaro che uno dei due racconta palle......chi è dei due???
non metto i nomi delle officine perchè non mi sembra educato.
 
mi sembrano altini come prezzi io andrei da uno dei convenzionati e ci sta pure il viaggio e spendi meno

andrei dal secondo cmq x il fatt`o che 'e meglio via seriale piu facile meno invasiva
 
nafta power":3n8952h9 ha detto:
@mezzostordito:145cv? :confusbig) io ho già il 140cv Mjet 16v
@tekno:lo so che sono alti ma purtroppo in romagna nessuno ti rimappa per meno di 450 euro.
pensavo avessi il 115cv... :D
si direi che 170 175 al massimo li puoi mettere se sali di piu poi metti a grosso rischio la turbina e la frizine in primis e poi la trasmissione e tutto il resto :OK)
 
vai da teo o da biesse tanto con spenderesti ugale alla fine pero'sei sicuro del lavoro doc(ovviamente mappa piu'viaggio dato che la ne vogliono solo 450 per la mappa)
 
il matto":2s3vl8zo ha detto:
Si pasticciamo alè....:D :asd)

Teo = MPGarage

Mario Ferraris = Romeo Ferraris




ma voi fareste tutti sti kilometri per rimappare?
per montare scarico completo e filtro penso che qualsiasi meccanico con una certa esperienza nelle preparazioni vada bene no..per eventuali interventi più invasivi anche li fareste tutti sti kilometri?
è che quì in veneto dannazione nessuno che mi consiglia un preparatore davvero bravo per la mia 147 :mecry2)
provo a richiedere in discussione regionale va..
 
il vantaggio della ri-mappa e' che non lascia tracce evidenti dell'intervento, quello del modulo che lo puoi installare e togliere da solo....
qualche volta infine ho sentito dire che hanno sostituito un chip, quindi saldare "qualche cosa" mi sembra sia la soluzione peggiore in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine o della officina autorizzata per la garanzia.



in ogni caso sappi che a me " per stare tranquillo" propongono 170-175 Cv partendo da un 150 cv
 
owluca":2g178fhl ha detto:
il vantaggio della ri-mappa e' che non lascia tracce evidenti dell'intervento, quello del modulo che lo puoi installare e togliere da solo....
qualche volta infine ho sentito dire che hanno sostituito un chip, quindi saldare "qualche cosa" mi sembra sia la soluzione peggiore in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine o della officina autorizzata per la garanzia.



in ogni caso sappi che a me " per stare tranquillo" propongono 170-175 Cv partendo da un 150 cv
dell'officina si delle forze dell'ordine no perchè mica si mettono a smontarti la centralina aprirla e vedere se hai saldato su qualcosa
 
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