asus p5p800 ke hard disk?

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga vorrei potenziare un po' il mio pc..
vi elenco i pezzi ke ho ora :
mainboard asus p5p800
porcessore pentium 4 3.0ghz
hard disk maxtor 80gb serial ide
ram ddr 512mb
skeda video ati 9250 256 mb.
lettore e masterizzatore lg
alimentatore da 400 watt
volevo prima di tutto mettere un secondo hard disk, ho notato ke la skeda madre ha 2 connettori serial ata. posso mettere un hard disk serial ata II?
voi dite ke mi da' problemi?
poi volevo aumentare la ram e portarla a 1gb..
aspetto vostre notizie in merito al problema ciaoooo

Da quello che ho visto sul sito asus dovrebbe avere 2 porte sata quindi l'upgrade del disco dovresti riuscire a farlo abbastanza tranquillamente fatti però dare un "jumper" dal tuo rivenditore di fiducia quando lo compri e se il disco lo prevede "settalo" per funzionare in sata e non sata2 onde evitare eventuali problemi di compatibilità...

JulianRoss":2rduip27 ha detto:
porta la ram a 2 gb, non di più

Sta piastra monta solo ddr non ddr2 che costano quindi circa il doppio, se lo vuoi usare con xp e non usi applicativi troppo pesanti è sufficiente 1 gb meglio se 2 banchi da 512 IDENTICI (quindi togli del tutto quelli che hai già per intenderci) in modo da sfruttare il dual channel...
Considerando l'hw nel complesso troppi euri non ce li butterei per ampliare la ram...discorso a parte per il disco che puoi sempre "riciclare" su un'altra piastra quando deciderai di cambiarla... ;)

si lo so' infatti volevo prendere l hard disk in modo tale che poi mi rimane se vorro' fare un altro pc.. la ram.. l'aumenterei a 1 giga.. ora ne ho 512..
e ne comprerei un a'altra da 512 cosi' da farla andare in dual channel..
quidni posso prendere un serial ata..II e montarlo giusto?

turuzzo89":8iy92o5t ha detto:
si lo so' infatti volevo prendere l hard disk in modo tale che poi mi rimane se vorro' fare un altro pc.. la ram.. l'aumenterei a 1 giga.. ora ne ho 512..
e ne comprerei un a'altra da 512 cosi' da farla andare in dual channel..
quidni posso prendere un serial ata..II e montarlo giusto?

La maggior parte dei dischi sata2 come ti dicevo possono essere forzati a lavorare in "modalità" sata mentre per la ram se vuoi avere il dual channel o le cambi tutte e due e le compri identiche (stessa marca, stesso taglio, stesso cas, ecc) oppure non riuscirai mai ad attivarlo quindi o butti il vecchio banco e ne prendi 2 nuovi di pacca identici oppure ne prendi uno solo nuovo, porti la ram a 1gb ma rinunci al dual channel...spero di essermi stato spiegato :asd) :ciao)