Asus EEE pc...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
che ne pensate??
io trovo che sia un pc ad un prezzo spettacolare...!!! 299 euro!!!

qualcuno l'ha provato?
info?
internik?

Felix7":7kx43x3x ha detto:
non è un PC! È una trousse da donna! :asd)

:rotolo) :rotolo)

Anche a me ispira molto , ha un ottimo rapporto qualità/prezzo a quanto sembra. Però più che altro lo vedo come portatile d'emergenza viste le dimensioni e le caratteristiche. Io ora ho un fujitsu amilo Si1520 da 12" ed è sufficientemente piccolo da essere portato in giro comodamente (mi ero innamorato dei sony TX, che ora sono i TZ da 11" ma costano una fucilata) ma allo stesso tempo abbastanza potente.

La limitazione dell'EEE sono:
batteria che dura sulle 3 ore usandolo poco fino a 1.45 h se si guardano film o simili;
schermo a bassa risoluzione (800x480) anche se a quanto pare le immagini sono abbastanza nitide e luminose;
solo 4 gb di spazio (ma esistono versioni anche a 8 gb, non ancora in italia)

può essere una idea...con pro e contro, secondo le esigenze ovvimente

il confronto non proprio appropriato però come il nuovo mac supersottile è un poco per chi ovunque si sposta ha tutti i suoi documenti su altra base e si porta dietro il minimo indispensabile per accedervi (tipo casa-ufficio e stop)

se devi avere con te due documenti in croce, ovviamente ti serve in hd esterno e qui inizia a venire meno la comodità/estetica ecc

siamo ovviamente su altri prezzi, però ad un certo punto ci sono i nuovi 12'' o i tipi q1 samsung ecc (io ho quest'ultimo)

dimenticavo.....
lo schermo....dipende se si è amanti del cristal o meno, però non mi sembra che possa essere azzardato ritenere che come schermo non è il massimo

secci":2mbv3inm ha detto:
può essere una idea...con pro e contro, secondo le esigenze ovvimente

il confronto non proprio appropriato però come il nuovo mac supersottile è un poco per chi ovunque si sposta ha tutti i suoi documenti su altra base e si porta dietro il minimo indispensabile per accedervi (tipo casa-ufficio e stop)

se devi avere con te due documenti in croce, ovviamente ti serve in hd esterno e qui inizia a venire meno la comodità/estetica ecc

siamo ovviamente su altri prezzi, però ad un certo punto ci sono i nuovi 12'' o i tipi q1 samsung ecc (io ho quest'ultimo)

dimenticavo.....
lo schermo....dipende se si è amanti del cristal o meno, però non mi sembra che possa essere azzardato ritenere che come schermo non è il massimo

non parlare del nuovo Macbook Air, (fart) per gli amici. :sarcastic) Lo odio. :KO)

qualche alternativa? dicevate i 12"...
mi dite qualche modello che me li vado a vedere?

i sony costano UN BOTTO quindi scartiamoli....

Rossocorsa":1b22mu6b ha detto:
mancio83":1b22mu6b ha detto:
bello questo samsung q45!!!! :OK)

però costa giusto il triplo... :scratch)

purtroppo i notebook piccoli costicchiano

già...
per questo stavo pensando a questo asus che costa quanto un cellulare...(anzi il mio cellulare costa molto di più... :sarcastic) ) e quindi lo porti in giro anche con meno "paure"...visto che 300 euro son pochi...
dalle opinioni in rete ne parlano solo bene...
bisognerebbe trovare solo una sd da 16-32gb per eliminare in parte il problema spazio....

mancio83":2z6t3v2j ha detto:
già...
per questo stavo pensando a questo asus che costa quanto un cellulare...(anzi il mio cellulare costa molto di più... :sarcastic) ) e quindi lo porti in giro anche con meno "paure"...visto che 300 euro son pochi...
dalle opinioni in rete ne parlano solo bene...
bisognerebbe trovare solo una sd da 16-32gb per eliminare in parte il problema spazio....

Se non hai esigenze particolari e una SD da 16 GB ti basta allora è perfetto :OK)