Io non ho più parole... :KO)
Della bontà del turbodiesel "Multijet" di 1.3 litri sviluppato da Fiat-GM Powertrain abbiamo scritto più volte. A dimostrazione di questo, ci sono le numerose applicazioni e, adesso, anche la prima evoluzione.
Opel (gruppo General Motors), dopo averne utilizzato la versione "base" da 70 CV su "Agila" e "Corsa", è pronta a farne debuttare una variante potenziata sulla nuova "Astra". Sull'innovativa berlina tedesca, il motore sviluppa ben 90 CV a 4000 giri al minuto e, soprattutto, 200 Nm di coppia massima a partire da appena 1750 giri.
La "Astra CDTI" è omologata Euro 4 ed è in grado di superare i 170 all'ora di velocità massima e di consumare 4,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo misto (dati dichiarati); ampi gli intervalli di manutenzione, con tagliandi ogni 50.000 chilometri o due anni (a seconda delle condizioni di utilizzo). In Germania, la vettura è ordinabile dalla primavera.
Della bontà del turbodiesel "Multijet" di 1.3 litri sviluppato da Fiat-GM Powertrain abbiamo scritto più volte. A dimostrazione di questo, ci sono le numerose applicazioni e, adesso, anche la prima evoluzione.
Opel (gruppo General Motors), dopo averne utilizzato la versione "base" da 70 CV su "Agila" e "Corsa", è pronta a farne debuttare una variante potenziata sulla nuova "Astra". Sull'innovativa berlina tedesca, il motore sviluppa ben 90 CV a 4000 giri al minuto e, soprattutto, 200 Nm di coppia massima a partire da appena 1750 giri.
La "Astra CDTI" è omologata Euro 4 ed è in grado di superare i 170 all'ora di velocità massima e di consumare 4,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo misto (dati dichiarati); ampi gli intervalli di manutenzione, con tagliandi ogni 50.000 chilometri o due anni (a seconda delle condizioni di utilizzo). In Germania, la vettura è ordinabile dalla primavera.