Aste inglesi per targhe personalizzate

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
E se lo facessimo anche in Italia? E' un pò che se ne parla...

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=112033


In molti Paesi europei è stata introdotta da qualche anno la possibilità di ottenere targhe personalizzate che restano al proprietario anche quando cambia la vettura.

Capita, per esempio, di vedere auto immatricolate in Austria che contengono una combinazioni di lettere e cifre col nome del proprietario, mentre in Svizzera, dove da sempre tutte le targhe seguono il proprietario e non la vettura, sono vendute all'asta le targhe più ambite, quelle con due, tre o quattro sole cifre. Le quotazioni possono raggiungere livelli inimmaginabili, rimpinguando le casse dei vari uffici pubblici della motorizzazione.

La Gran Bretagna, culla dell'automobilismo, è ovviamente da sempre la miglior vetrina di questo fenomeno. Per esempio, l'ente pubblico Dvla (Driver and Vehicle Licensing Agency) dopo un'infuocata serie di rilanci ha battuto all'asta per 57.000 sterline (circa 85.000 euro) la targa WE57 HAM (nella foto).

A fare lievitare il prezzo finale è stata la battaglia a suon di rilanci tra fans della squadra di calcio dello West Ham. Il record precedente risale al 2004 e anche in quel caso d'era di mezzo una famosa squadra di calcio inglese, l'Arsenal: la targa AR53 NAL fu battuta per 36.000 sterline (quasi 55.000 euro).


...da Tiscali
 
in libano mi raccontavano che i ricchi si comprano le targhe più vecchie in quanto sono numerate progressivamente e un numero basso equivale a dire che l'auto la si ha da tempo o da generazioni :asd)

infatti gli arabi in vacanza a beirut, i ricchi locali o meno, hanno tutte auto con targhe a numeri bassi o bassisimi
 
6,8 milioni di dollari. E’ questa la strabiliante quotazione raggiunta nell’asta benefica tenuta ad Abu Dhabi durante lo scorso week end per la targa numero “5″. L’acquirente è Talal Khouri, uomo d’affari arabo, il quale ha dichiarato di aver semplicemente fatto un “investimento”. Terrà la targa finchè sarà in vita e dopo la sua dipartita tornerà all’asta, sperando si possa raccogliere ancora più fondi, sempre destinati alla beneficenza.

poi c'è anche questa
E’ opinione comune che la Bugatti Veyron sia un’auto esclusiva. D’altra parte, con soli 60 esemplari costruiti fin’ora non potrebbe essere altrimenti. Ma cosa dire allora della Pegaso Edition, probabilmente esemplare unico, elaborata a 1200Cv e targa numero 1 degli Emirati Arabi Uniti?
 
secci":3v8vo65p ha detto:
ah ecco, grazie per la conferma

il proprietario di beirut di questa nasona non è messo benissimo :asd)




...che strano effetto vedere un'Italianissima con quella targaccia... :sarcastic)
 
secci":1o4026n5 ha detto:
ah ecco, grazie per la conferma

il proprietario di beirut di questa nasona non è messo benissimo :asd)


:thk) :thk) per iniziare direi spoiler e antennino corto!!! :rotolo) :rotolo)
 
Nighthawk":3chmq8pk ha detto:
secci":3chmq8pk ha detto:
ah ecco, grazie per la conferma

il proprietario di beirut di questa nasona non è messo benissimo :asd)


:thk) :thk) per iniziare direi spoiler e antennino corto!!! :rotolo) :rotolo)



che strano vedere una :inocchio) targata così,comunque non sarebbe male fare le targhe personalizzate in modo da non dover pagare sempre passaggi di proprietà quando compri una macchina o tasse d'immatricolazione
 
Il mio capo sul suo Bmw preso in Germania l ha fatto... targa MAX555 ( si chiama Massimo...)

un pò tanto da fenomeno hehehehe ma è una bella idea....
 
Top