Assistenza incredibile?

federico74

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
63
0
6
Udine
Incredibile!
Una decina di giorni fa ho portato la piccola dal concessionario per sistemare, in garanzia, lo scricchiolio alla cornice quadro strumenti e sostituire l'arrotolatore cintura.
Beh, ieri mi telefona a casa (non so bene se il conce o mamma Alfa, io non ero in casa) per sapere se i problemi eano stati risolti e se ero soddisfatto.
Che ci siano nuove direttive circa la cura del cliente?

:tippen)

Zizzo":rkmv94sr ha detto:
Anche io ero stato chiamato un paio di volte per sapere se avevo avuto problemi....in un'occasione gli ho fatto una bella lista :p

In effetti mi rimane il cigolio sospensioni posteriori, lo scricchiolio pannelli porte posteriori, ...

federico74":c8411rmf ha detto:
Incredibile!
Una decina di giorni fa ho portato la piccola dal concessionario per sistemare, in garanzia, lo scricchiolio alla cornice quadro strumenti e sostituire l'arrotolatore cintura.
Beh, ieri mi telefona a casa (non so bene se il conce o mamma Alfa, io non ero in casa) per sapere se i problemi eano stati risolti e se ero soddisfatto.
Che ci siano nuove direttive circa la cura del cliente?

:tippen)

Anche a me hanno telefonato dopo che gli avevo riportato la 147 (ritirata qualche giorno prima) a mettere a posto alcune "cosucce" :D

Ma ancora non mi aveva chiamato l'Alfa per esprimere il mio giudizio sulla vendita, quindi non so se l'atteggiamento continuerà a essere questo ! :p

secci":d9727wrs ha detto:
un paio di volte è successo anche a me, ma chiamavano dalla concessionaria

Sisi, anche a me, ha chiamato la concessionaria.

L'Alfa mi ha chiamato solo per farmi esprimere il giudizio sulle procedure di acquisto della vettura ("COMPLETAMENTE SODDISFATTO" si è raccomandato il venditore :asd) ) e per invitarmi a Monza il 9 e 10 Aprile.

personalmente penso che spesso queste cose succedono... per questi motivi:
inanzittutto non è una cosa strana, lo fanno in molte società fastweb in primis.. e non è per farsi gli affari tuoi , o quant'altro..

è perchè una concessionaria insomma può far avere a mamma alfa riparazioni mai fatte, e la mamma alfa gli rimborsa manopera e materiali..
insomma non facendo nomi ne nulla..

ho visto più volte di concessionari che tu hai un auto appena uscita dalla garanzia e all'amico fanno il lavoro in garanzia prendendo i dati di un altra alfa ..
(è successo cosi a un mio amico che conosce il proprietario della concessionaria) e gli ha sostituito un bordello di cose .. insomma .. l'alfa chiama a casa il proprietario dell'auto che hanno usato per la garanzia e gli dice "ehhhh ? ma qui non ho fatto fare nulla" e quindi scatta l'indagine e le sanzioni che penso vadano perfino al ritiro della licenza per la concessionaria in questione..

Ad esempio se avete fastweb , e il tecnico vi inserisce un filo piu lungo rispetto a quello standard , loro dopo pochi giorni ti chiameranno chiedendo "il filo inserito funziona bene ? è stato inserito un filo piu lungo vero?" .. ecco .. se dite "eh ? no !!! " loro indagono perchè il tecnico se lo potrebbe esser intascato il filo..
insomma l'alfa farà una cosa del genere dove il prezzo della riparazione avrà una soglia magari più alta (Soprattutto magari in una situazione come la tua dove hanno smontato tanto e molte ore di lavoro hanno accreditato all'alfa).
Io l'altro giorno ho portato la mia 147 per sostituzion 2 parasassi posteriori , e tasti del volante che si stavano consumando.. il lavoro è durato poco meno di un oretta , e naturalmente non ho speso nulla.. la manopera e 2 parasassi e 2 tasti volante me li ha pagati l'alfa in garanzia.. (ovviamente non sarà stato un costo eccessivo come il tuo) quindi non hanno verificato..

Ehhh, sono tutte manovre psicologiche per far vedere al cliente che e' seguito , curato e tenuto in considerazione.

non c'è nulla di strano..si tratta di normalissime indagini di customer satisfaction...io ci ho fatto la tesi in una concessionaria fiat alfa lancia...lo fanno tutti...

belfagor":1kxvqk17 ha detto:
non c'è nulla di strano..si tratta di normalissime indagini di customer satisfaction...io ci ho fatto la tesi in una concessionaria fiat alfa lancia...lo fanno tutti...

Si si,lo so, anzi e' un segno positivo per quanto riguarda la vitalita' Alfa.

.. a me mi ha chiamato l'alfa dicendomi che aveva ricevuto una mia segnalazione riguardo la poca serietà della concessionaria che mi ha venduto l'alfa.. cosa mai avvenuta ... eppure mi hanno detto cognome e nome e l'auto coincideva con la mia... boh