ragazzi se dovesse servire l'assistenza HP ....per il mio fisso preassemblato......
questa quanto dura? è di 2 anni oppure di 12 mesi?
questa quanto dura? è di 2 anni oppure di 12 mesi?
se è acquistato come consumatore (ossia senza fattura, solo scontrino), è di DUE anni a cura del VENDITORE.lukameraweb":8kk0o8ei ha detto:ragazzi se dovesse servire l'assistenza HP ....per il mio fisso preassemblato......
questa quanto dura? è di 2 anni oppure di 12 mesi?
no, no e ancora no!!!!InterNik":2nn4atkg ha detto:se è acquistato come consumatore (ossia senza fattura, solo scontrino), è di DUE anni a cura del VENDITORE.lukameraweb":2nn4atkg ha detto:ragazzi se dovesse servire l'assistenza HP ....per il mio fisso preassemblato......
questa quanto dura? è di 2 anni oppure di 12 mesi?
E' a lui (il venditore) cui devi portare il PC
E' sempre a causa dell'ignoranza.Pulisan":2h964d5i ha detto:no, no e ancora no!!!!InterNik":2h964d5i ha detto:se è acquistato come consumatore (ossia senza fattura, solo scontrino), è di DUE anni a cura del VENDITORE.lukameraweb":2h964d5i ha detto:ragazzi se dovesse servire l'assistenza HP ....per il mio fisso preassemblato......
questa quanto dura? è di 2 anni oppure di 12 mesi?
E' a lui (il venditore) cui devi portare il PC
nel primo anno il venditore ti può anche dire arrangiati e chiama l'hp, nessuno lo fa ma si potrebbe anche...
InterNik":2jf39242 ha detto:E' sempre a causa dell'ignoranza.
Il codice civile (art. 1519.2-.9 tanto per andare nello specifico) stabilisce chiaramente come sono le modalità.
Ci sono caterve di sentenze in merito.
Certo, se uno non lo sa, non ha voglia di insistere, o in generale "becca" tutto può accadere :ka)
Diciamolo in coro il venditore deve... il venditore deve... il venditore deve... NON il produttore deve... il produttore deve... :spin)
PS se uno non ha voglia, tempo e/o "coraggio" basta andare da una qualsiasi associazione tipo federconsumatori o simili :ka)
:crepap) Mi spiace farlo rilevare, ma è obbligatoPulisan":39mlhl5c ha detto:il venditore deve.... se ha una carta (c'è sempre bisogno di carta scritta e intestata è questo il problema) che gli dice attaccati e tira!
Altrimenti non è obbligato.
Leggi ben bene quanto previsto... sono espressamente vietate queste tipologie diciamo così "dissuasorie".Il discorso associazione dei consumatori... si è vero, nella maggior parte dei casi i venditori per non rompersi tanto le palle fanno eseguire la riparazione, ma ripeto non sono obbligati se non viene dimostrato il difetto di conformità, e ripeto con costi a carico del cliente per l'analisi tecnica del prodotto.
Forse non hai capito bene che sono IO (quando faccio le consulenze tecniche per il tribunale) a dire ai centri di assistenza se i prodotti sono conformi o meno, se il difetto dipende dall'utente oppure no.Io non voglio dire che stai dicendo cazzate, però non stai dicendo neanche le cose come stanno. Per esperienza posso assicurarti che con le carte dei centri assistenza in mano che ti dicono una cosa "tu" non sei nessuno per dire il contrario.
InterNik":1qfu4l6q ha detto::crepap) Mi spiace farlo rilevare, ma è obbligatoPulisan":1qfu4l6q ha detto:il venditore deve.... se ha una carta (c'è sempre bisogno di carta scritta e intestata è questo il problema) che gli dice attaccati e tira!
Altrimenti non è obbligato.
Leggi ben bene quanto previsto... sono espressamente vietate queste tipologie diciamo così "dissuasorie".Il discorso associazione dei consumatori... si è vero, nella maggior parte dei casi i venditori per non rompersi tanto le palle fanno eseguire la riparazione, ma ripeto non sono obbligati se non viene dimostrato il difetto di conformità, e ripeto con costi a carico del cliente per l'analisi tecnica del prodotto.
Seppoi uno becca...
Forse non hai capito bene che sono IO (quando faccio le consulenze tecniche per il tribunale) a dire ai centri di assistenza se i prodotti sono conformi o meno, se il difetto dipende dall'utente oppure no.Io non voglio dire che stai dicendo cazzate, però non stai dicendo neanche le cose come stanno. Per esperienza posso assicurarti che con le carte dei centri assistenza in mano che ti dicono una cosa "tu" non sei nessuno per dire il contrario.
Non il contrario
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Ribadisco: se l'utonto è "timido", non conosce i suoi diritti, si fa prendere per il culo bene, o non ha tempo da perdere, ti dò ragione al 100%.
Se trovi uno come me (o anche peggio :lol: ) vedi subito che i centri di assistenza (con cui collaboro da 15 anni), e le stesse case produttrici calano subito la cresta e le brache :OK)
mi paro il culo e cerco produttori che coprano i propri prodotti per almeno 2 anni così sono più sicuro!!!
Ti dò ragionissima, anzi consiglio di orientarsi verso aaddirittura quelli che ne danno 3 (es. dell sulla fascia "media").Pulisan":1k523xs1 ha detto:mi darai almeno ragiore su questo
mi paro il culo e cerco produttori che coprano i propri prodotti per almeno 2 anni così sono più sicuro!!!