Assistenza Alfa: io sapevo che qualsiasi officina poteva farla e invece.....

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Ragazzi ebbene si questa è nuova, e mi lascia sgomento..

Ho acquistato da meno di un mese la mia terza alfa. Le altre due le avevo comperate da un altro concessionario vicino alla mia abitazione con annessa officina.
Dell' officina mi sono sempre servito e trovato bene e anche per un fattore di comodità quando ho avuto da far sistemare delle sciocchezze ( tipo scritta della motorizzazione che si stacca), sono passato da loro....

La cosa più grave era quella che sembrava la scheggiatura del parabrezza dall' interno... in realtà era solo sporco.
In accettazione , il responsabile alfa che ben mi conosce, nota che la mia macchina è stata comprata presso un' altra concessionaria e mi dice che la sostituzione del parabrezza (cosa poi comunque da non fare) avrei dovuta farla dove avevo comprato l' auto ( a 40 km da casa mia ).
Infatti a causa dei costi troppo elevati della assistenza in garanzia le auto ancora in garanzia devono essere fatte riparare dove sono state a cquistate ( a sua detta da circolare alfa) perchè in caso di controversia se alfa si rifiutasse umna tale sostituzione è la concessionaria a pagare...

A me una cosa del genere lascia molto, ma molto , ma molto allibito.. voi che ne pensate?

Se siamo a questo punto allora mi sa che ste 147 hanno davvero un sacco di problemi e che comunque l' attenzine per il cliente è veramente bassa...
Spero solo che sia stata una ripicca del responsabile dell' officina

che è una cavolata :nod)
Non è che la concessionaria dove l'hai comprata non si fa pagare da Alfa....
Le riparazioni in garanzia possono essere fatte in qualunque centro autorizzato Alfa. :OK)

ho sempre letto che la garanzia è valida in tutte le officine e concessionarie autorizzate.

Ti hanno già detto come stanno le cose gli altri "nasonisti" più sopra.....aggiungo che l'officina non paga MAI perchè gli interventi, senza autorizzazione preventiva di Alfa, non te li fanno manco a pregarli in ginocchio, a meno che non si tratti di risolvere un problema noto e segnalato dalla casa (i tipici richiami)...

teknomotion":1yub4v8r ha detto:
La garanzia e l'assistenza ufficiali sono valide in tutti i concessionari ed i centri autorizzati... :nod) è solo 1 modo x scaricare..

Bene visto come stanno le cose , che ne direste di darmi una mano a segnalare questo disservizio ad Alfa?
Avete idea chi poter informare e/o protestare per un abuso di questo genere

Cyboraf":3bncub8q ha detto:
teknomotion":3bncub8q ha detto:
La garanzia e l'assistenza ufficiali sono valide in tutti i concessionari ed i centri autorizzati... :nod) è solo 1 modo x scaricare..

Bene visto come stanno le cose , che ne direste di darmi una mano a segnalare questo disservizio ad Alfa?
Avete idea chi poter informare e/o protestare per un abuso di questo genere

Ottima idea.
Chiama il centro clienti Alfa Romeo e segnala l'accaduto.

infatti ti hanno detto una grossa cavolata.... e ti spiego anche il motivo che fanno così... (purtroppo è una cosa che fanno in molti) :KO)

a) i soldi della garanzia arrivano dopo mesi dalla riparazione, così che l'officina deve anticiparli (pezzi di ricambio e personale)... in una piccola officina dove fanno poche garanzie attendere per mesi potrebbe essere un problema... mentre in una grossa dove ci sono molte garanzie c'è, diciamo, il "ricambio" :OK)

b) alfa mette a disposizione un tempario delle riparazioni... cioè fissa il tempo che secondo lei serve per riparare il difetto... ma se il meccanico in questione ci mette di più... alfa pagherà comunque sempre il tempo dettato da lei... mentre quello in più lo paga il meccanico (es. se per sostituire la frizione alfa dice che servono 4h, ed il meccano ce ne mette 6... le 2 ore in più sono a carico del meccanico)