Assicurazioni "Online" - Avete Esperienze?

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
E' arrivata la rata semestrale dell'assicurazione: :mecry)

4a classe di merito
furto, incendio e cristalli

773,79 euro (frazionamento semestrale)

Ho fatto un paio di preventivi online, il risparmio medio è circa 400-500 euro l'anno.

Avete esperienze in merito? :aeh)

Frale2":34npwv12 ha detto:

4a classe di merito

Ho fatto un paio di preventivi online, il risparmio medio è circa 400-500 euro l'anno.

E' verissimo

io il prossimo hanno passo alla Gennialloyd risparmio la metà,ora sono alla subalpina e pago per la GT in 7 classe 1752 euro all'anno con la gennialloyd pagherò 936,00 euro all'anno :?: quasi la metà,ho fatto un preventivo per una GT 3,2 assicurata per 40000,00 euro e mi costerebbe 1350,oo euro all'anno,praticamente con quello che risparmio mi pago il bollo :?:

Il mio ragazzo ha assicurato la Lancia Kappa già da un paio di anni è funziona benissimo tutto a posto e un sacco di soldi riasparmiati :OK)

:nod) :nod) :nod)

Directline classe 9... (ehm )...550 l'anno solo RCA, dalle mie parti è una tariffa invidiabile e mai un problema :OK)

Frale2":e7nvlyj5 ha detto:

4a classe di merito

Io sono assicurato con una compagnia online :OK) , non scrivo il nome per non fare pubblicità gratuita, sono in prima classe di merito da almeno 5 anni e di RC per il 1.9 jtd mjet pago circa 270 € all'anno :elio) , non ho mai avuto problemi fino ad ora.

Simo140cv":3pg3wrh9 ha detto:
squalettoge":3pg3wrh9 ha detto:
nn so se hai notato ma x i soci da oggi c'e' convenzione con genertel :D

QUESTA convenzione con Genertel può essere utilizzata anche dai solo iscritti al sito. :OK)
infatti l'ho scritto :p :asd)

anche se nel mio caso con il preventivo on line risparmio poco :cry: provero a chiamare :D

squalettoge":2sfi2430 ha detto:
infatti l'ho scritto :p :asd)

anche se nel mio caso con il preventivo on line risparmio poco :cry: provero a chiamare :D

No, tu hai scritto per i soli soci.
Mentre per questa volta è stato deciso di dare la possibilità a tutti (soci e non soci) di usufruire di questa grande conquista semplicemente iscrivendosi al nostro forum.

Io sono 4 o 5 anni che ho genertel, e fino ad ora non ho trovato nessuna compagnia più vantaggiosa...spendo (non vorrei dire cavolate) 480€/anno... Perchè mi sembra che dai 380 che pagavo l'anno scorso quest'anno hanno aumentato...ma vado a dare un'occhiata per essere sicuro...

Io sono assicurato con Genialloyd per le mie 3 auto.
Mai un problema: sono seri e competenti, anche se i contatti sono solo telefonici.
L'anno passato ho subito 2 sinistri (il sedere della Y piace non solo a me, a quanto pare) e per uno di questi il tamponatore ha cercato di rimangiarsi la constatazione amichevole.
Risultato: il legale di Genialloyd (ho stipulato anche la clausola che mi garantisce la tutela legale) si è attivato e, a forza di raccomandate (1 sola è bastata, per la verità), mi ha fatto ottenere il rimborso che la controparte mi negava.
La consiglio a tutti.

directline è la piu economica per quanto mi riguarda.
230€ rata semestrale

genertel non è che sia cosi...economica.
ho fatto un preventivo questa notte. ;)

DolceFarNiente":3ipyog3o ha detto:
Io sono assicurato con Genialloyd per le mie 3 auto.
Mai un problema: sono seri e competenti, anche se i contatti sono solo telefonici.

Anch'io posso portare la mia esperienza con genialloyd.
Hanno tamponato la macchina di mia moglie ed io l'unica cosa che ho dovuto fare è stata portare la macchina presso un loro carrozziere convenzionato (che, guarda caso è il migliore della zona...) e far fare un preventivo di spesa.
Dopo 15gg mi è arrivato a casa l'assegno con l'importo preventivato.
Punto a a capo.
(anche io, come DFN. avevo la tutela legale fino a 5k€ al costo di circa 15€ all'anno credo...)

Anche io ho Genialloyd sia per la mia 147 che per la macchina di mia moglie. Sono velocissimi nel rilasciare i documenti (e in attesa che arrivino per posta puoi comunque circolare con la quietanza di pagamento che viene inviata sulla tua posta elettronica), cortesi ed economici.
Sono passato da una compagnia di assicurazioni tradizionale alla Genialloyd ripasrmiando 300 euro all'anno.
Quando ho fatto il passaggio di assicurazione dalla mia precedente auto alla 147 è bastato telefonare per ricevere via mail il modulo da compilare e rispedire via fax insieme alla fotocopia del libretto di circolazione, fare il pagamento con carta di credito (ma si possono fare anche versamenti su C/C postale o bonifico) e nel giro di 20 minuti avevo già sulla posta elettronica la suddetta quietanza di pagamento. Nel giro di 2 o 3 giorni ti arriva a casa la polizza, la carta verde ed il tagliandino.
Per tutti questi motivi ritengo Genialloyd assolutamente :OK)

secondo la mia esperienza

sono attualmente assicurato con sai fondiaria
classe di merito 4 pago 900 euro tra rca auto furto incendio e atti vantalici

con

genertel il tutto a 965 euro

a me i conti non tornano
e sono pure socio :(

max.jtd":2q8xfdc1 ha detto:
secondo la mia esperienza

sono attualmente assicurato con sai fondiaria
classe di merito 4 pago 900 euro tra rca auto furto incendio e atti vantalici

con

genertel il tutto a 965 euro

a me i conti non tornano
e sono pure socio :(

Sti capperi...
Io pago 800€ l'anno e sono in classe 6 con i tuoi stessi parametri + eventi naturali...assicurato genialloyd e per rispondere a chi ha aperto il 3d rispondo che ho subito una "fiancata" da uno scooter...dopo 3 giorni l'ho lasciata dal carrozza..ritirata 2 gg dopo ed il perito è passato una settimana dopo che l'ho ritirata quindi manco vista :asd) infatti il carrozziere ha fatto la cresta di 150€ :asd)

raga io con assitalia la mia futura 147 1.6 dpvrei pagare 1140 euro l'anno in nona classe mentre con tutti i preventivi on-line andrò a pagare quasi 2000 euro. perchè?

ditek":em2efl0c ha detto:
raga io con assitalia la mia futura 147 1.6 dpvrei pagare 1140 euro l'anno in nona classe mentre con tutti i preventivi on-line andrò a pagare quasi 2000 euro. perchè?
forse perchè parte delle assicurazioni on line, privilegiano le fasce di utenti oltre una certa età :ka)