bene, c'è qualche link in rete che spiega la cosa ? (devo inviarlo a un amico)angelo81":10pcv0jg ha detto:si adesso si può solo che io mi sto informando per sapere se sono costretto a rimanere alla stessa compagnia assicuratrice e a quanto pare è così una bella fregatura...
quindi tranquillo se acquisti una seconda auto prendi la stessa classe di merito che hai sull'altra auto :OK)
si esatto è così...anche se è comunque assurdo dover rimanere legati alla stessa compagnia assicurativa in quanto possono metterti il prezzo che vogliono approfittando comunque di queta agevolazione che si è avuto.yugs":3rz72dzc ha detto:interessante. Anche perchè dopo il primo anno con la stessa compagnia della prima vettura si può benissimo cambiare assicurazione mantenendo la classe di merito (fa fede l'attestato di rischio), no?
soma":1wzl2t5x ha detto:sapete come funziona per le polizze "sospese",
ho una polizza sospesa dal gennaio 2006, se la annullo e ne stipulo una con altra compagnia perdo le classi?
e se la riattivo con la stessa compagnia con un altra macchina?
dal gennaio 2006 ?!soma":38k6hx2z ha detto:sapete come funziona per le polizze "sospese",
ho una polizza sospesa dal gennaio 2006, se la annullo e ne stipulo una con altra compagnia perdo le classi?
giangirm":2s2eugwc ha detto:dal gennaio 2006 ?!soma":2s2eugwc ha detto:sapete come funziona per le polizze "sospese",
credo ogni compagnia abbia le sue regole... per quanto mi riguarda, la mia conserva la classe solo per 12 mesi
angelo81":3dw0f05q ha detto:prima era così...
la nuova legge obbliga tutte le compagnie a conservare e ritenere valido un attestato di rischio per 5 anni