Assicurazioni caso morte+invaliditá

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Oggi ho ricevuto una mail pubblicitaria da ING direct, ove si proponeva la loro assicurazione caso morte.
Premio variabile a seconda dell'essere fumatori o meno (non fumatore incluso anche se hai smesso da più di un anno), e del capitale assicurato (con massimale di 200.000 euro), bonus in caso di nascita figlio, niente visita medica, possibilitá di assicurarsi con u massimale di 200.000 euro in caso di invaliditá permanente da infortunio.
Dato che son giovane, ma so che gli imprevisti possono accadere... cosa pensate del prodotto in oggetto? Avete una polizza vita? Con chi e con quali garanzie? Dove conviene stipularla?
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Che gufata xD scherzo, mia mamma ad esempio so che l'ha fatta con una agenzia per tutta la famiglia, e comprende danni a cose o persone, malattia, invalidità e morte...mi informo su quanto paga :)

:asd) sarà anche una gufata, però ti dico....
Ho lavorato in banca per oltre un anno, e ho sentito parlare di gente che ha contratto mutui senza avere polizze vita. In caso di morte, gli eredi - della nostra età e senza lavoro - si sono trovati con l'acqua alla gola per un mutuo che non riuscivano a pagare.
Io stesso (ahimè avevo 18 anni quando è successo) ho contratto mutuo con mia madre per l'acquisto dell'immobile in cui stiamo. A parte la polizza incendio (obbligatoria) non abbiamo polizza vita. Mi sono ammalato di tumore (dal quale, fortunatamente, sono uscito), ma non ho potuto appellarmi ad alcuna assicurazione 'per invalidità', e quindi ho continuato a massacrarmi di lavoro (anche sotto chemio, andavo a lavoro la mezza giornata residua) pur di mantenere il posto. Che poi, è sfumato.
E di certo, a 26 anni, non ti aspetti certo di beccarti un tumore.

Ah, a propo, dato che ricordo che vuoi costruire casa per vivere con bibi, cercate di trovare un modo per capire l'incidenza di queste malattie dove andrete. La zona dove sto io è piena di cavi dell'alta tensione che portano energia elettrica da e verso la Francia, e l'incidenza è molto elevata (con percentuali di decessi che sfiorano il 30-35%, stante una media annua del 25% circa).

Comunque, il motivo per cui cerco una polizza decente è che, visto che i casi della vita sono infiniti (se non te la cerchi, eh), meglio avere qualcosa che in caso di 'problemi' possa coprire te o i tuoi cari, e non lasciar loro debiti ai quali non riuscirebbero a far fronte :OK)