Assicurazione

1981emanuele1981

Nuovo Alfista
6 Giugno 2007
11
0
1
riano (roma)
Oggi ho chiesto un preventivo d'assicurazione per un'alfa 147 1.9 150 cavalli....
in prima classe con furto e incendio pagherei 800 euro ogni sei mesi...
secondo voi e' tanto?? Vorrei confrontarmi prima di prendere una decisione...
Grazie a tutti
Emanuele Futuro acquirente nasoniano
 
1981emanuele1981":2jafg70n ha detto:
Oggi ho chiesto un preventivo d'assicurazione per un'alfa 147 1.9 150 cavalli....
in prima classe con furto e incendio pagherei 800 euro ogni sei mesi...
secondo voi e' tanto?? Vorrei confrontarmi prima di prendere una decisione...
Grazie a tutti
Emanuele Futuro acquirente nasoniano



...non conosco Roma e dintorni come costi di r.c., furto e incendi...però mi sembra altuccio il prezzo...
 
A me sembra altissimo!!! Io sono in classe 4, con decorrenza 29/10/2007 mi si attiverà la nuova assicurazione della nuova compagnia e adnrò a pagare 860€ all'anno con furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, socio politici, assistenza stradale, ritiro patente, assistenza legale etc.. etc.. etc.....
Con la precednete compagnia pagavo 600€ al mese!! :derid)
 
io per la prima polizza stipulata ho pagato, in 10° classe 749 euro ogni 6 mesi, tutto compreso tranne la kasko.

Se sei in 1° classe è un'esagerazione..

Presso che agenzia ti rivolgi?..

Hai provato zurich?.. fà ottime quotazioni
 
non mi ricordo che compagnia e', l'ha fatto mio padre per me ma a quanto vedo mi sembra altino...
faro' altri preventivi.... cmq se qualcuno di roma ha da propormi un agenzia mi ci fiondo.... grazie
 
metti un titolo più chiaro per cortesia.

Sposto nella sezione adatta. ;)
 
Secondo me 800€ per sei mesi è altissimo visto anche la prima classe di merito, io con una compagnia telefonica a parità di classe di merito spendo 280€ annui di RC e se voglio l'incendio e furto dovrei aggiungere 400€ che in tutto per un anno fanno 680€.
 
Non so dalle tue parti come siete messi, ma io prov. di Novara, 23 anni classe 8 con furto/incendio, cristalli, atti vandalici ed eventi naturali, e collisione pago 1750 €\annui..

Quella cifra sarebbe andata meglio nella mia classe, credo, prova a fare il preventivo da un'altra parte....

Io ho un 1.9 jtd 115 cv, ma credo che dal 115 al 150 cambi poco in termini di assicurazione....

Io sono in Fondiaria-Sai nella divisione sai. prova da loro....
Su rc son un filo + cari di ras, ma con le altre garanzie riesco a spendere quasi uguale essendo + competitivi.
 
Anche a me hanno sparato una cifra per la mia gt calcolando che ho 23 anni ed è la prima assicurazione( la macchina di prima l'avevo intestata a mio padre) mi hanno chiesto dai 1.8/1.900 euro annui, si ovviamente con furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, tutela legale, cristalli assicurati al 100% praticamente con tutto... quello che non trovo giusto è il fatto che se ero residente con un familiare avrei pagato molto meno(legge bersani) in fin dei conti avrei guidato sempre io la macchina e nessun altro, oppure anche il fatto che se è diesel paghi di più mi sembra una gran cagata...Il fatto è che peresempio io ho la patente da quattro anni è ho guidato circa ogni giorno magari uno di ventisei anni ce l'ha da piu tempo di me ma è un mega imbranato e paradossalmente paga meno di me solo perche è piu grande.... Non è giusto bastonare i giovani e non è neanche vero che i neopatentati creano piu incidenti secondo me è ora di finirla con tutte queste speculazioni,...

:mad2) :mad2)
 
moka511":uxd4nyg0 ha detto:
Il fatto è che peresempio io ho la patente da quattro anni è ho guidato circa ogni giorno magari uno di ventisei anni ce l'ha da piu tempo di me ma è un mega imbranato e paradossalmente paga meno di me solo perche è piu grande.... Non è giusto bastonare i giovani e non è neanche vero che i neopatentati creano piu incidenti secondo me è ora di finirla con tutte queste speculazioni,...

Peccato che le statistiche dicano il contrario.

E' sbagliato riportare casi particolari, per quanto possano essere veri: bisogna ragionare in termini statistici. L'esempio che hai fatto è senz'altro verosimile, ma è meno probabile della situazione opposta. I giovani provocano statisticamente più incidenti, quindi pagano un premio più alto...

E' lo stesso motivo per cui i diesel pagano di più... percorrono più km, sempre secondo le statistiche, quindi sono più esposti al rischio incidenti.

Idem per le donne, che pagano di meno perché provocano incidenti meno gravi rispetto agli uomini...
 
Sarà ben sbagliato portare casi pardicolari ma la differenza di prezzo tra neo patentato e non è lostesso sproporzionata..Gli assicuratori sono tutti dei grandi truffatori come i banchieri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
moka511":262sh8tt ha detto:
Sarà ben sbagliato portare casi pardicolari ma la differenza di prezzo tra neo patentato e non è lostesso sproporzionata..Gli assicuratori sono tutti dei grandi truffatori come i banchieri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

hehe... questo è un altro discorso :asd)
 
Top