Assicurazione Tira e molla!

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Allora... oggi è successo di tutto!
Ecco la storia:
5 giorni fà mi è scaduta la mia vecchia assicurazione Z. Chiamo per dirgli che non ho intenzione di rinnovarla e mi dicono che non ci sono problemi basta che glielo comunichi il più presto possibile.
Vado sul sito della assicurazione DL. e faccio la nuova assicurazione dove mi rendo conto di aver buttato via un sacco di soldi con la mia vecchi assicurazione.
Faccio il tutto. Compilo moduli e inserisco i dati. Pago con carta di credito e infine contatto la mia vecchi agenzia per informarli che ho fatto l'assicuarzione con un altra compagnia. Questa volta mi risponde una persona differente dove mi dice: Ma lei non poteva fare così! Doveva inviarci un fax 15 giorni prima dello scadere della nostra assicurazione e solo così può chiudere con la nostra assicurazione. Rimango un attimino basito e gli do le informazioni che mi ha dato la sua collega un attimo prima.
Questa comincia a ritrattare e mi dice che parlerà con il titolare dell'agenzia e mi farà sapere il più presto possibile.

Contatto la mia nuova assicurazione DL. e gli dico dell'accaduto con la vecchi assicurazione. Mi dice che non ci sono problemi e che mi farà stornare i soldi per la cifra totale.
Ma dico io.. quanto sbattimento per un assicurazione... e meno male che sta tizia con cui ho parlato nella mia vecchia assicurazione, sono anni che lavora li dentro e mi spara cazzate a raffica!!!

C**ZO COME SONO ARRABBIATO!!!!!!!!!!!

shinjichan":31jgwnko ha detto:
Doveva inviarci un fax 15 giorni prima dello scadere della nostra assicurazione e solo così può chiudere con la nostra assicurazione.
uhm mi sa che ha ragione

giangirm":14xu44gd ha detto:
shinjichan":14xu44gd ha detto:
Doveva inviarci un fax 15 giorni prima dello scadere della nostra assicurazione e solo così può chiudere con la nostra assicurazione.
uhm mi sa che ha ragione

fino a poco tempo fa per disdire ci voleva un mese di preavviso prima della scadenza, tramite lettera via fax. Almeno hanno il tempo di mandarti l'attestato di rischio da girare alla nuova assicurazione.

L'unica possibilità di terminare il contratto in scadenza cambiando compagnia oltre il limite sopra citato è in caso di aumento della polizza oltre una certa percentuale, quidi per legge si può recedere dal contratto in qualsiasi momento (anche il giorno della scadenza).

Aspettiamo però l'esperto in materia (secci). ;)

shinjichan":373gmu0n ha detto:
Con il nuovo decreto bersani non bisogna più mandare nessuna comunicazione. Automaticamente si disdice se non paghi oltre i 15 giorni.

Questa mi è nuova...dove l'hai letta? Il decreto sapevo riduceva i tempi da 30 a 15 giorni...