assicurazione sava..cos'è?

morinozzz

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
195
0
16
livorno
Ciao

Ho letto in qualche post ch eparlate dell'assicurazione sava legata al finanziamento dell'autovettura.

in cosa consiste?
è automaticamente applicata quando si finanzia la macchina?
ha costo aggiuntivi?

siccome domani la vado a ritirare..ehm ehm..scuisate se è poco!
:D :D :D :X) :matto) :A) :A) :yep)

SAVA è la finanziaria della FIAT..
offre (offriva?) un finanziamento tasso 0 per 5 anni (in realtà TAN 0% TAEG 0,5%) e insieme ti dava anche a prezzo vantaggioso cristalli, vandalismo, grandine e altre cosucce e in più volendo anche la kasko.. tutto spalmato nella rata.. io per 50 euro in più ho scelto tutto tranne kasko..

edit: si fa quando acquisti la macchina.. non so se si può stipulare anche al ritiro dell'auto.. di solito hanno bisogno di parecchio tempo (sono abbastanza lenti in SAVA) per approvare il finanziamento.. il costo aggiuntivo per l'inizio della pratica è mi pare sui 200 euro..

salve raga, cerco dei chiarimenti riguardanti l'assicurazione furto incendio cn la sava! mi hanno chiamato poco fa e ho accettato la loro proposta....
nn c ho capito nulla cmq tra 15 giorni mi arrivera' la proposta scritta da firmare
mi hanno detto ke e' coperta anke da atti vandalici, e' vero?
speriamo bene...
grazie1000

confermo.. atti vandalici, grandine, cristalli, alluvione.. c'è scritto tutto nella cartellina SAVA.. l'unica cosa che mi hanno detto che potevo mettere in più è la KASKO.. cmq controlla bene il contratto!!

codicealpha":3tk2rdqp ha detto:
confermo.. atti vandalici, grandine, cristalli, alluvione.. c'è scritto tutto nella cartellina SAVA.. l'unica cosa che mi hanno detto che potevo mettere in più è la KASKO.. cmq controlla bene il contratto!!

grazie 1000_ tra 15 giorni mi arrivera' ,se trovero' qlcsa ke nn va potro sempre disdire no_
scusami Codicealpha ,qndo mi e' stata fatta la proposta da sava ho contattato anke il mio concessionario alfa ke mi ha detto ke conveniva d+ cn l'alfa.... e' vero o no?

io l'ho fatta direttamente all'ordino della macchina.. xke credo che i prezzi sono buoni, di sicuro molto meno di quello che mi chiederebbe l'assicuratore..

fin quando non firmi tutto è recedibile.. io l'ho letta in parte, se vuoi provo a scannerizzarla e te la mando..

non ho capito bene cosa intendi dire che conviene più con l'alfa romeo.. puoi spiegarti meglio?

ciao!

io nn c capisco niente di assicurazione...
anke le concessionarie alfa propongono un assicurazione furto incendi, nn lo sapevi?
cmq se nn t creo problemi mi farebbe piacere leggerla in anticipo...
qsto e' il mio indirizzo **********@tre.it
inoltre quella ke mi e' stata proposta della sava ieri sera nn e' reperibile da nessuna parte ho stipulato una tutela del 20% sul valore d' acquisto

stasera dopo cena provo a farti una scansione e ti mando tutto..
il concessionario non mi ha parlato di polizze sue di alfa romeo.. ma mi ha parlato di Sava, con tanto di cartellino SAVA sulla scrivania.. è quella in cui si appoggia alfa, lancia, fiat.. (che io sappia)

ad ogni modo ognuno porta acqua nel suo mulino, quindi anche se la tua concessionaria stipulava qualcosa, avrebbe preferito lo facessi con loro.. secondo me ti conviene leggere entrambe le polizze tutte quante, clausole comprese, sopratutto quelle vessatorie e valuta.. io ho fatto Sava xke mi sembrava buona.. poi non so se sono stato fregato :)

assicurazione sava sul furto

Un saluto a tutto il forum, scusate se riporto su questa discussione ma non ho trovato niente che potesse rispoendere ai miei dubbi...

Al momento dell'ordine della mia bella nasona ho stipulato anche l'assicurazione SAVA proposta dal concessionario per Furto, incendio, atti vandalici ecc ecc
Al momento della decisione il conce mi ha detto che in caso di furto della macchina nel primo anno di vita avrei riavuto una nuova macchina nuova identica a quella rubata, la stessa (ma per DUE anni) a riguarda degli accessori: i miei bei cerchi TI 17"...

questi sono i miei dubbi: nel caso in cui dovessero rubarmi i cerchi cosa devo fare? denuncia ai CC o cos altro?? chi mi consegna materialmente i nuovi cerchi e soprattutto in quanto tempo?? potrebbero rivalersi del fatto che non avevo i bulloni antifurto??

se a qualcuno è già capitato (purtroppo) una cosa del genere potrebbe dirmi cosa è successo e se è stato veramente risarcito di tutto?

grazie a tutti in anticipo

so che c'è un numero verde..

dovrebbero esserci le procedure per il furto sul foglio, ad ogni modo sicuramente denuncia ai cc.. cmq leggo e se scopro qualcosa te lo faccio sapere..

:OK)

io la sto ancora aspettando l'auto.. mannaggia..