assicurazione per pochi giorni

in teoria no, in pratica si.

Che io sappia le assicurazioni vengono stilate almeno semestralmente, con possibilità di chiusura per almeno 1 trimestre.

Tuttavia se hai amicizie o conoscenze sappi che spesso le assicurazioni stipulano polizze per la durata di anche 3 giorni, ma di solito è un trattamento riservato a concessionari e rivenditori.

in teoria non si può fare, perchè tutte le assicurazioni chiedono un periodo minimo di 1 anno.

in pratica alcune compagnie ti fanno l'assicurazione per 1 anno più i giorni che servono a te, con l'accordo che poi, allo scadere di quei giorni (quindi quando dovresti poi pagare l'annualità) loro stornano la polizza e quindi finisce lì. dipende molto dal "peso" chee l'agenzia ha nei confronti della direzione.

Consiglio : trova qualche officina che ti presta per 3 giorni una delle loro targhe prova (eventualmente pagando) e sei a posto.

risolto

grazie a tutti dei consigli. Ho trovato un rivenditore che mi fa un assicurazione per 5 giorni. Il prezzo secondo me è alto , 50 euro per una cinquecento mi sembrano troppi ma putroppo devo portare la nasona a fare il tagliando e non riescono a farla in giornata, per problemi di officina, e non posso stare assolutamente senza macchina. Visto che ho la cinquecento ferma volevo usare quella.

DevilBoss86":2m1j8fde ha detto:
hai provato a cercare qualcosa del tipo noleggio auto?

la macchina sostitutiva non te la passano?

Eventualmente hai provato a chiedere i costi della sostitutiva?
Ho cercato qualcosa a noleggio ma hanno prezzi troppo alti. Comunque ho trovato un amico che mi presta la sua auto per due giorni. :OK). Appena le finanze lo permettono farò l'assicurazione alla Cinquecento cosi non avro più questi problemi ,visto che la 147 tra poco dovra andare anche in carrozzeria per dei lavori ....