assicurazione per pochi giorni

in teoria no, in pratica si.

Che io sappia le assicurazioni vengono stilate almeno semestralmente, con possibilità di chiusura per almeno 1 trimestre.

Tuttavia se hai amicizie o conoscenze sappi che spesso le assicurazioni stipulano polizze per la durata di anche 3 giorni, ma di solito è un trattamento riservato a concessionari e rivenditori.
 
in teoria non si può fare, perchè tutte le assicurazioni chiedono un periodo minimo di 1 anno.

in pratica alcune compagnie ti fanno l'assicurazione per 1 anno più i giorni che servono a te, con l'accordo che poi, allo scadere di quei giorni (quindi quando dovresti poi pagare l'annualità) loro stornano la polizza e quindi finisce lì. dipende molto dal "peso" chee l'agenzia ha nei confronti della direzione.

Consiglio : trova qualche officina che ti presta per 3 giorni una delle loro targhe prova (eventualmente pagando) e sei a posto.
 
risolto

grazie a tutti dei consigli. Ho trovato un rivenditore che mi fa un assicurazione per 5 giorni. Il prezzo secondo me è alto , 50 euro per una cinquecento mi sembrano troppi ma putroppo devo portare la nasona a fare il tagliando e non riescono a farla in giornata, per problemi di officina, e non posso stare assolutamente senza macchina. Visto che ho la cinquecento ferma volevo usare quella.
 
DevilBoss86":2m1j8fde ha detto:
hai provato a cercare qualcosa del tipo noleggio auto?

la macchina sostitutiva non te la passano?

Eventualmente hai provato a chiedere i costi della sostitutiva?
Ho cercato qualcosa a noleggio ma hanno prezzi troppo alti. Comunque ho trovato un amico che mi presta la sua auto per due giorni. :OK). Appena le finanze lo permettono farò l'assicurazione alla Cinquecento cosi non avro più questi problemi ,visto che la 147 tra poco dovra andare anche in carrozzeria per dei lavori ....
 
Top