assicurazione per notebook

vcv

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
25
0
1
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione :
per motivi di lavoro dovrò comprare un notebook nuovo ,dato che lo porterò sempre con me durante i miei spostamenti volevo sapere se esistono assicurazioni per un eventuale furto .
Esiste anche per i notebook un codice imei che blocca il pc al momento del furto?
Ciao e grazie
vcv
 
vcv":2jagmcmv ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione :
per motivi di lavoro dovrò comprare un notebook nuovo ,dato che lo porterò sempre con me durante i miei spostamenti volevo sapere se esistono assicurazioni per un eventuale furto .

Esiste anche per i notebook un codice imei che blocca il pc al momento del furto?
No
 
Lacco79":2jrege06 ha detto:
Ma a chi mi devo rivolgere per assicurare un notebook?Assicurazione normale tpo Ras, Generali ecc ecc? :sgrat)
sì.

Sono polizze di assicurazione "rami elementari", tipicamente "elettroniche" ed "informatiche", che coprono tutti i danni che possono colpire gli enti assicurati (tipicamente computer, stampanti etc) che non vengono espressamente esclusi.

si può mettere anche l'estensione per dispositivi portatili (e quindi rubati): chiaramente costa un po' di più.
---
sono polizze che in ambito lavorativo sono assai diffuse: io stesso ho una mia società di perizie per questo tipo di danni :OK)
 
InterNik":399gnoiq ha detto:
Lacco79":399gnoiq ha detto:
Ma a chi mi devo rivolgere per assicurare un notebook?Assicurazione normale tpo Ras, Generali ecc ecc? :sgrat)
sì.

Sono polizze di assicurazione "rami elementari", tipicamente "elettroniche" ed "informatiche", che coprono tutti i danni che possono colpire gli enti assicurati (tipicamente computer, stampanti etc) che non vengono espressamente esclusi.

si può mettere anche l'estensione per dispositivi portatili (e quindi rubati): chiaramente costa un po' di più.
---
sono polizze che in ambito lavorativo sono assai diffuse: io stesso ho una mia società di perizie per questo tipo di danni :OK)

E diciamo che vorrei assicurare i miei 2 pc per un importo di circa 1000€...quanto mi costerebbe una poliza per quel valore?
 
E diciamo che vorrei assicurare i miei 2 pc per un importo di circa 1000€...quanto mi costerebbe una poliza per quel valore?

poche centinaia di euro, ma non conviene assicurare importi piccoli, perchè
1) non sempre te la fanno (la polizza)
2) non è detto he la facciano ai privati

Non faccio l'agente :asd)
 
InterNik":35gpurx2 ha detto:
E diciamo che vorrei assicurare i miei 2 pc per un importo di circa 1000€...quanto mi costerebbe una poliza per quel valore?

poche centinaia di euro, ma non conviene assicurare importi piccoli, perchè
1) non sempre te la fanno (la polizza)
2) non è detto he la facciano ai privati

Non faccio l'agente :asd)
3 se costa centinaia di € corro il rischio di pagare di più per ciò che valgono i pc... :asd)

Ma Sua Santità Suprema fa tutto....... :D
 
Lacco79":68ltudo6 ha detto:
3 se costa centinaia di € corro il rischio di pagare di più per ciò che valgono i pc... :asd)
Normalmente si assicura un minimo di qualche decina di migliaia di euro, in pratica un piccolo studio professionale tipo avvocato, ingegnere etc a salire fino a piccola, media e grande azienda
Ma Sua Santità Suprema fa tutto....... :D
E' impreciso: cerco di fare solo quello che è particolarmente redditizio :asd)
 
Top