Assicurazione Nuova Nasona

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Cari Tartassati,

sono in procinto di recarmi dal mio assicuratore per assicurare la mia prossima 147ina e volevo arrivare al colloquio informato sull'assicurazione contro il Furto.

Mi dicono che se il furto avviene entro i sei mesi dall'acquisto, viene (generalmente) rimborsato l'intero valore della fattura, per cui mi conviene certamente assicurarla per l'importo fatturato.

Ma visto che dopo sei mesi il valore, essendo nuova, crolla miserevolmente, mi chiedevo se valesse la pena di fare un'assicurazione semestrale e poi rinnovarla col nuovo valore.

Nessuno ha mai seguito questa strada, o può comunque darmi un parere ?

Grazie in anticipo
Alberto

tutto dipende dalle condizioni di polizza e quindi da compagnia a compagnia

mi sembra di ricordare che alcune risarciscono fino all'anno adirittura

considera anche che, di regola, le assicurazioni periodiche inferiori all'anno sono più costose che le annuali, solo che il costo del premio viene spezzato nel tempo

mi sembra che alcuni concessionari, o comunque la rete alfa in alcuni periodo, regalano la polizza furto - incendio per 6 mesi e la marchiatura vetri

secci":28lcp4uc ha detto:
mi sembra che alcuni concessionari, o comunque la rete alfa in alcuni periodo, regalano la polizza furto - incendio per 6 mesi e la marchiatura vetri

Si, di solito quando fai un finanziamento te lo offrono, visto che comunque spesso chi finanzia e' un'assicurazione o comunque collegato ad un'assicurazione ...

Grazie mille (ma sei ovunque ;) )

a volte, anche senza finaziamento, ci sono periodi in cui viene offerta...domandare è lecito, rispondere è cortesia...io chiederei in conce se si può fare :asd)

secci":utmd652l ha detto:
a volte, anche senza finaziamento, ci sono periodi in cui viene offerta...domandare è lecito, rispondere è cortesia...io chiederei in conce se si può fare :asd)

Godo già dello sconto Fornitori/Partners, e sono già stato fortunato che mi abbiano "supervalutato" l'usato ... comunque può essere utile per altri VirtualNavigatori :)

anche io avevo usufruito della convenzione 15.5 di sconto, ma i sei mesi di furto incendio e la marchiatura me li sono cuccati :OK)

secci":3scfx4r0 ha detto:
anche io avevo usufruito della convenzione 15.5 di sconto, ma i sei mesi di furto incendio e la marchiatura me li sono cuccati :OK)

Anvedi il Seccino! Senza finanziamento ?

l'avevo chiesto, ma mi andava tutto troppo per le lunghe...dovevo immatricolare la vettura entro fine anno...quiandi alla fine non se ne è fatto nulla