Mi sapreste dire quali sono le assicurazioni che assicurano gli impianti hi-fi non originali della casa?
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.
Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":k5lu1f1x ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
Lacco79":2t2unq7d ha detto:Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":2t2unq7d ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
A me per il 2din da 1000euro hanno detto 10-15 euro all'anno. Purtroppo mi dimentico sempre di andare ad assicurarlo.....Zoddo":1fp9luc5 ha detto:Lacco79":1fp9luc5 ha detto:Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":1fp9luc5 ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
ma ci sono alpine e alpine.
con 6€ quanto ti hanno coperto massimo??
circa 500€........ :OK)Zoddo":nmlh8aqq ha detto:Lacco79":nmlh8aqq ha detto:Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":nmlh8aqq ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
YoKoHaMa":1agrpp3p ha detto:A me per il 2din da 1000euro hanno detto 10-15 euro all'anno. Purtroppo mi dimentico sempre di andare ad assicurarlo.....Zoddo":1agrpp3p ha detto:Lacco79":1agrpp3p ha detto:Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":1agrpp3p ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
Per quanto ne so sì, e precisamente sorgenti audio/video e schermi lcd in generale, e NON anche gli accessori (come casse, amplificatori ecc.).Zoddo":1w2z3k1q ha detto:YoKoHaMa":1w2z3k1q ha detto:A me per il 2din da 1000euro hanno detto 10-15 euro all'anno. Purtroppo mi dimentico sempre di andare ad assicurarlo.....Zoddo":1w2z3k1q ha detto:Lacco79":1w2z3k1q ha detto:Quoto, io ho la MAA (gruppo Milano) e me l'ha assicurata per una stupidata...mi pare circa 6€ annui. L'unico vincolo che ti chiedono è che abbia il frontalino staccabile e che non sia estraibile (come i vecci estraibili di una volta con la maniglia per intenderci...) anche se io ho dichiarato di avere una alpine con frontalino estraibile e non l'hanno nemmeno visionata...a sto punto potevo dire di avere su un lettore dvd che faceva lo stesso... :asd) :elio)YoKoHaMa":1w2z3k1q ha detto:Solo alcune compagnie li assicurano (qualunque, non solo l'originale), puoi provare con la Nuova Milano.
ottimo!!!!!
ma vale solo per la sorgente?
:scratch) E' una bella mazzata, in percentuale....Per quale importo l'hai assicurato?constantine":18j6ibee ha detto:La mia NORD ITALIA Assicurazioni mi ha assicurato l'impianto senza problemi e non ha inciso di molto calcola quei 50/100 euro in più, poi dipende dall'ammontare del valore dell'impianto. Al tempo il mio assicuratore mi ha chiesto il valore effettivo dell'impianto con relative fatture e/o ricevute fiscali... comunque non dovrebbe essere un grosso problema, poi dipende dall'agenzia assicuratrice :OK)
YoKoHaMa":1622a7sl ha detto::scratch) E' una bella mazzata, in percentuale....Per quale importo l'hai assicurato?constantine":1622a7sl ha detto:La mia NORD ITALIA Assicurazioni mi ha assicurato l'impianto senza problemi e non ha inciso di molto calcola quei 50/100 euro in più, poi dipende dall'ammontare del valore dell'impianto. Al tempo il mio assicuratore mi ha chiesto il valore effettivo dell'impianto con relative fatture e/o ricevute fiscali... comunque non dovrebbe essere un grosso problema, poi dipende dall'agenzia assicuratrice :OK)
Allora è :OK)constantine":2zlvbzpc ha detto:YoKoHaMa":2zlvbzpc ha detto::scratch) E' una bella mazzata, in percentuale....Per quale importo l'hai assicurato?constantine":2zlvbzpc ha detto:La mia NORD ITALIA Assicurazioni mi ha assicurato l'impianto senza problemi e non ha inciso di molto calcola quei 50/100 euro in più, poi dipende dall'ammontare del valore dell'impianto. Al tempo il mio assicuratore mi ha chiesto il valore effettivo dell'impianto con relative fatture e/o ricevute fiscali... comunque non dovrebbe essere un grosso problema, poi dipende dall'agenzia assicuratrice :OK)
circa 3000 euro
YoKoHaMa":384ggk8y ha detto:Allora è :OK)constantine":384ggk8y ha detto:YoKoHaMa":384ggk8y ha detto::scratch) E' una bella mazzata, in percentuale....Per quale importo l'hai assicurato?constantine":384ggk8y ha detto:La mia NORD ITALIA Assicurazioni mi ha assicurato l'impianto senza problemi e non ha inciso di molto calcola quei 50/100 euro in più, poi dipende dall'ammontare del valore dell'impianto. Al tempo il mio assicuratore mi ha chiesto il valore effettivo dell'impianto con relative fatture e/o ricevute fiscali... comunque non dovrebbe essere un grosso problema, poi dipende dall'agenzia assicuratrice :OK)
circa 3000 euro
Si ma occhio alla svalutazione dei componenti.constantine":3qc04ne7 ha detto:YoKoHaMa":3qc04ne7 ha detto:Allora è :OK)constantine":3qc04ne7 ha detto:YoKoHaMa":3qc04ne7 ha detto::scratch) E' una bella mazzata, in percentuale....Per quale importo l'hai assicurato?constantine":3qc04ne7 ha detto:La mia NORD ITALIA Assicurazioni mi ha assicurato l'impianto senza problemi e non ha inciso di molto calcola quei 50/100 euro in più, poi dipende dall'ammontare del valore dell'impianto. Al tempo il mio assicuratore mi ha chiesto il valore effettivo dell'impianto con relative fatture e/o ricevute fiscali... comunque non dovrebbe essere un grosso problema, poi dipende dall'agenzia assicuratrice :OK)
circa 3000 euro
Fra l'altro al rinnovo dell'assicurazione dovrò aggiornare un pò l'importo
perchè ho aggiunto ancora qualcosina...
CMQ è molto comodo e conveniente :nod)