Assicurazione furto incendio

jack

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
9
0
1
Ciao a tutti,

mi sta arrivando la nuova 147, solo che alla normale assicurazione vorrei accompagnare anche un'assicurazione furto-incendio, almeno per il periodo che impieghero' per pagare le rate. L'Assicurazione mi ha gia' detto che quest'aggiunta e' parecchio cara. Esistono soluzioni economiche? Qualche consiglio?

Grazie.
 
mah, il peso maggiore in un'assicurazione è la RC, non tanto la furto incendio... anzi io ti consiglio di aggiungere assicurazione per i cristalli, eventi atmosferici e sociopolitici :OK)

PS: sposto nella cartella assicurazioni fisco ecc... :OK)
 
giangirm":54zgppys ha detto:
mah, il peso maggiore in un'assicurazione è la RC, non tanto la furto incendio... anzi io ti consiglio di aggiungere assicurazione per i cristalli, eventi atmosferici e sociopolitici :OK)

PS: sposto nella cartella assicurazioni fisco ecc... :OK)

quoto...

incendio è furto non è la spesa maggiore.. io ho aggiunto cristalli eventi sociopolitici e atmosferici.
 
se metti il blockshaft o come ho fatto io il satellitare, il furto incendio ti viene economico, almeno economico rapportato a quanto costa un furto ed incendio a napoli...
ciaoo
 
a proposito di satellitare

pepsicola":2rjyp13m ha detto:
se metti il blockshaft o come ho fatto io il satellitare, il furto incendio ti viene economico, almeno economico rapportato a quanto costa un furto ed incendio a napoli...
ciaoo

Grazie, a proposito di questo satellitare, qualche info? prezzo? quale fare? dove informarsi?

thanks
 
jack":n05hnhfn ha detto:
Grazie, a proposito di questo satellitare, qualche info? prezzo? quale fare? dove informarsi?
usa il cerca, troverai una faq sugli antifurti elettronici della 147 e informazioni sull' antifurto satellitare e sul blockshaft ;)
 
Bè, per quanto riguarda il Sat, ti consiglio il Viasat, ovviamente il più testato, collaudato...e sponsorizzato.
La scelta più equilibrata è il paccetto Easy Blu Block, che permette la protezione per: rapina, furto, sollevamento, apertura porte, blocco motore.
Il costo è di circa 1000 Euro per l'installazione e 186 € per l'abbonamento annuo (omni comprensivo di sim card, traffico telefonco per notifica allarmi più due chiamate: Carro attrezzi e ambulanza).
Per il furto e incendio invece, credo che installando il sat, la piu economica sia:
Axa.
A napoli costa 443€ per:
Copertura furto 20.000€ (compresi 1000 per la copertura del SAT) senza scoperto e senza franchigia.
Svalutazione da quattroruote.
Rottura cristalli SENZA SCOPERTO
Atti vandalici, agenti attmosferici ecc. ecc. SCOPERTO 10% MINIMO 200€.
Oppure per la formula base (solo furto e incendio) circa 17€ * 1000€
Saluti
 
Piccolo chiarimento

Non è detto che la RC sia necessariamente più alta di furto-incendio.
Una 147 nuova m-jet costa sui 25000 euro, quindi ti viene applicato un certo valore di furto-incendio. Se hai una classe di merito molto bassa la RCA potrà essere più bassa del F/I, che cmq decrescerà con gli anni causa svalutazione della vettura. Per esempio io con la bonus malus (classe 1e) di mio padre pago meno del valore della mia GT (27500 euro).
Poi logico che se sei in classe alta la RC ti massacra. Tutto qui,volevo solo precisare... :OK)
 
Top