Assicurazione eventi atmosferici

TommyBS

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,995
0
36
Brescia
www.wlfteam.it
Stavo guardandomi un pò in giro per stipulare una polizza auto a copertura degli atti vandalici ed eventi atmosferici e volevo qualche chiarimento in merito e magari qualcuno ne sa più di me...
In primo luogo mi sono recato dalla mia assicurazione, ma qui per avere la copertura richiesta devo per forza stipulare anche la polizza furto/incendio (che a me attualmente non interessa ed è una spesa inutile).
La domanda è questa: esistono assicurazioni che permettono di stipulare solamente la polizza contro atti vandalici e/o eventi atmosferici senza dover per forza avere con la stessa compagnia anche la polizza RC?
Se si avete qualche esperienza o consiglio da darmi?

uhm, mi sembra strano

mi sembra che anche in gergo si chiamino complementari, ma alla rca casomai e non all'incendio e furto

secci":16gl8jcx ha detto:
uhm, mi sembra strano

mi sembra che anche in gergo si chiamino complementari, ma alla rca casomai e non all'incendio e furto
Infatti... io ero andato ad informarmi dall'assicurazione con cui ho la RC, ma mi han risposto che ora loro non fanno più la copertura eventi atmosferici se non hai la furto/incendio... :ka) x quello chiedo se c'è qualche compagnia che la fa a se stante

w i paesi dove entri in assicurazione e dici: scusi, vorrei assicurare l'evento straordinario che quella banana diventi dritta :crepap)

:lol: :lol: :lol:
La mia assicurazione lega una copertura all'altra in modo tale che se tu vuoi assicurade gli eventi naturali devi per forza comprare il pacchetto con furto-incendio-atti vandalici-eventi naturali-rottura cristalli-imbrattamento sedili ecc ecc ecc....
conveniente no?? :evil: :mecry2)

Arj147":239tgcf8 ha detto:
:lol: :lol: :lol:
La mia assicurazione lega una copertura all'altra in modo tale che se tu vuoi assicurade gli eventi naturali devi per forza comprare il pacchetto con furto-incendio-atti vandalici-eventi naturali-rottura cristalli-imbrattamento sedili ecc ecc ecc....
conveniente no?? :evil: :mecry2)
Anche la mia fa così... di sicuro è conveniente per loro :KO)

confermo agenti atmosferici.. atti vandalici.. cristalli sono legati al furto/incendio...
non so se sia giusto o sbagliato ma e' cosi'

un saluto.................