assicurazione da vecchia auto a nuova auto

vexator

Nuovo Alfista
Devo passare l'assicurazione dalla 147 alla 159, mi chiedevo, il contratto ripartirà da questa data, oppure la si conserverà la vecchia...
mi spiego meglio :asd)

l'assicurazione con la 147 scade a dicembre 2009, bene ora se passo l'assicurazione alla 159, la scadenza sarà sempre dicembre 2009? oppure partirà un nuovo anno e quindi la scadenza sarà giugno 2010?

Il mio problema è che voglio togliermi presto dalle scatole questa assicurazione a passare presto ad una nuova compagnia...

mi sono capito? :asd)

bene, menomale!
questi bastardi mi hanno chiesto 1600 euro! ora con la 147 pago 600! (sempre con furto e incendio)
Le altre compagnie max 1000 euro. che fottuti ladri! :KO)

a fine anno gli presterò il mio dito migliore

dito_medio.JPG

per prima cosa, ti chiedo in che classe sei?
perchè potresti sfruttare il decreto Bersani che ti permette di avere la stessa classe di merito di un familiare.

se lo puoi fare, chiudi il contratto con l'attuale assicuratore e vai dove ti pare aprendo una polizza nuova.. cos che potresti comunque fare anche se sei già in classe 1 :OK)

dimenticavo, che motorizzazione hai preso? la differenza con 147 sta li soprattutto, oltre che il valore della macchina..
pensa che qui da me, con la GT pago 850 euro all'anno compreso furto incendio :OK)

ho la prima classe da diversi anni (almeno 3-4), non ho subito mai nessun furto, nessun atto vandalico, niente di niente... diciamo che sono il cliente ideale delle assicurazioni :sarcastic)

la motorizzazione che ho preso è la 1750, quello che incide parecchio non è la RCA ma il furto incedio visto che devo assicurare 30mila euro.
Cmq altre compagnie mi hanno chiesto max 1000 euro/anno.

Quando ho preso la 147, ho versato la differenza, per arrivare alla scadenza, che è rimasta identica.
Visto che sei dell'idea di cambiare, visto che la 147 la vendi, io proverei questa strada.
Chiedi alla tua assicurazione come si muovono se vendi la tua 147, NON prendendo una sostituta.
Almeno con la 159 parti direttamente con la nuova compagnia.
All'epoca (2007) mi avevano detto che mi avrebbero rimborsato la parte di premio non goduta eccetto la voce SSN. Il tuo problema sarebbe solo l'attestato di rischio (ma credo che te lo devono dare lo stesso), perchè anche se perdi dall'attuale assicurazione qualche €, con il risparmio della nuova recuperi.
L'unica cosa negativa è che ti trovi a pagare una botta subito, invece che la differenza tra 147 e 159.

Io invece sono un cattivo cliente, non per gli incidenti, per il resto...
Luglio 2007 Acquisto 147
Agosto 2007 Sostituite le serrature, grazie a qualche genio che non sapeva che il cacciavite doveva infilarselo su per il culo, circa 6/700€
Gennaio 2008 Sostituito parabrezza grazie alle strade che si sbriciolano con la pioggia, mi pare 3/400 €
Agosto 2008 (ma pagata a settembre/ottobre) Riparazione dovuta alla mega grandinata, se la son cavata con poco meno di 8K €
Ora dopo un attimo di "silenzio" dovuto alle mani impegnate per vari ed eventuali scongiuri, dico che pago poco meno di 1700 €\anno, circa 1K € di sola rc, il resto tutto di "fronzoli" molto utili.

falconero79":3vttvvxa ha detto:
perchè potresti sfruttare il decreto Bersani che ti permette di avere la stessa classe di merito di un familiare.

se lo puoi fare, chiudi il contratto con l'attuale assicuratore e vai dove ti pare aprendo una polizza nuova.. cos che potresti comunque fare anche se sei già in classe 1 :OK)

dimenticavo, che motorizzazione hai preso? la differenza con 147 sta li soprattutto, oltre che il valore della macchina..
pensa che qui da me, con la GT pago 850 euro all'anno compreso furto incendio :OK)

E per usufruire della classe di un famigliare, come si fa? Si fornisce solamente il numero di polizza dell'assicurazione del famigliare?

cuoresportivo86":29i2q8bo ha detto:
falconero79":29i2q8bo ha detto:

E per usufruire della classe di un famigliare, come si fa? Si fornisce solamente il numero di polizza dell'assicurazione del famigliare?

prima di tutto devi comprare un'auto :asd)
poi devi dimostrare che sei in famiglia con il possessore dell'assicurazione più conveniente... e presentare il relativo attestato di rischio :OK)

Azz...sento prezzi assicurativi molto vantaggiosi!!!Io ho la 147 da 4 anni ormai e non riesco a scendere sotto i 1.200€ all'anno!Sono in classe 12 e singolo guidatore! Il prezzo è comprensivo di RCA + furto/incendio...e l'auto è il M-jet da 150cv.Consigli su assicurazioni più convenienti?? :up)

falconero79":1uaszlti ha detto:
prima di tutto devi comprare un'auto :asd)
No vabè io per adesso ho bisogno di un preventivo..........

falconero79":1uaszlti ha detto:
poi devi dimostrare che sei in famiglia con il possessore dell'assicurazione più conveniente... e presentare il relativo attestato di rischio :OK)
Sai bene come procedere? Cioè un documento mio e basta + attestato di rischio?

All'epoca a me avevano chiesto lo stato di famiglia, che richiedi in comune a poco meno di 1 €.
Poi se la compagnia è la stessa del famigliare in classe migliore basta che gli dici nome e cognome, magari la targa dell'auto e lo fanno loro.

lele1105":oyboi334 ha detto:
All'epoca a me avevano chiesto lo stato di famiglia, che richiedi in comune a poco meno di 1 €.
Poi se la compagnia è la stessa del famigliare in classe migliore basta che gli dici nome e cognome, magari la targa dell'auto e lo fanno loro.

Praticamente la cosa migliore è andare prima da loro e chiedere eventualmente che documenti ci vogliono per un preventivo......giusto? Magari ogni compagnia assicuratrice ha la sua prassi.......

cuoresportivo86":1weg39ej ha detto:
lele1105":1weg39ej ha detto:

Praticamente la cosa migliore è andare prima da loro e chiedere eventualmente che documenti ci vogliono per un preventivo......giusto? Magari ogni compagnia assicuratrice ha la sua prassi.......

Si, in pratica non è una brutta idea, alla fine magari ti fanno delle domande e ti danno già il preventivo...

lele1105":3guadf20 ha detto:
cuoresportivo86":3guadf20 ha detto:
lele1105":3guadf20 ha detto:

Si, in pratica non è una brutta idea, alla fine magari ti fanno delle domande e ti danno già il preventivo...

Appena sono libero dal lavoro ci vado :OK) :OK)