Assicurazione auto\moto online domanda

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
EDIT: Ops, scusate.. Mi ero scordato dell esistenza della sezione apposita.. mea culpa..se volete\potete spostatela, grazie.

E' qualche anno che faccio preventivi online per le assicurazioni (anche se poi vado sempre alla solita di paese) e mi è sorto un dubbio...

Durante la compilazione dei dati chiedono alcune cose tipo se si è fatto incidenti negli ultimi anni e se si è gli unici guidatori per dire (questi sono tra i principali indicatori per stabilire poi il prezzo finale, oltre alla classe di merito..). Oltretutto per la classe di merito non capisco bene cosa uno debba mettere.. perchè gli indicatori sono 1, 2,3 e via discorrendo.. ma dato che sto guardando per mia madre il suo foglio di classe di merito dice che è in classe 1F.. sul foglio che ci invia l attuale assicurazione ci sono anche le lettere oltre al numero o_O quindi non so se mettere classe di merito 1 o che..

Comunque.. Ma se uno mente a queste domande ? che succede? controllano ?

Perchè se tanto si fa tutto online e ti inviano la polizza online... non capisco.. qualcuno ha mai provato\ne sa di più ?
 
le assicurazioni in genere (se sei cliente di lungo corso) dopo aver raggiunto la classe 1 ti assegnano delle lettere aggiuntive come lista interna. Quando passi ad altra compagnia l'unica indicazione che puoi evidenziare è che sei in classe 1 da almeno un anno. (sarà poi l'attestato di rischio, in cui compariranno sia la classe di assegnazione che quella attuale, a confermare la veridicità di quanto dichiari in sede di preventivo).
 
Re: R: Assicurazione auto\moto online domanda

Una volta stipulata la polizza tu dovrai inviare l'attestato di rischio in originale e loro in seguito faranno dei controlli incrociati per vedere se è tutto vero quanto dichiarato.
Pensa che quest'anno ho rinnovato la polizza dell auto di mia moglie con una compagnia online e non hanno voluto nulla perchè mi ha detto la tipa al telefono che avevano preso già tutto quello che gli serviva dal database centrale.
 
bell":1j396za4 ha detto:
Una volta stipulata la polizza tu dovrai inviare l'attestato di rischio in originale e loro in seguito faranno dei controlli incrociati per vedere se è tutto vero quanto dichiarato.
Pensa che quest'anno ho rinnovato la polizza dell auto di mia moglie con una compagnia online e non hanno voluto nulla perchè mi ha detto la tipa al telefono che avevano preso già tutto quello che gli serviva dal database centrale.


E però se la polizza è già stipulata se dopo controllano e vedono che non è vero che fanno, rescindono il contratto ?

O prima di inviarti la polizza controllano ? Perchè mi pare che le polizze le mandino nel più breve tempo possibile e non so se fanno in tempo a fare i controlli prima..

Mia madre ha fatto un incidente 2 anni fa (unico in 30 anni) e se lo metto nel preventivo online automaticamente l assicurazione diventa più alta di quanto paga ora :dead) mentre omettendolo il preventivo è sensibilmente più basso... Anche se comunque è rimasta in categoria di rischio 1..

Quindi stavo pensando di non metterlo :baby) al massimo non mi assicurano, no ? Volevo provare e vedere che succede u.u pagare 280 invece di 480 è già un bel risparmio.. E poi soprattutto a ottobre scadrà la mia che è sempre intestata a lei e andrei a pagare ancora meno in proporzione :clap)
 
Quando fai i preventivi alcune assicurazioni ti chiedono se hai fatto incidenti negli ultimi 5 anni, altre invece ti chiedono conto dell' ultimo anno, se il problema è questo, io sceglierei un' assicurazione che non vada così indietro a chiedere di incidenti. Scrivere palle od omettere dei dati non serve perchè comunque ci mettono un attimo a controllare e verificare la veridicità dei dati.
 
Re: R: Assicurazione auto\moto online domanda

Sinceramente non ho mai visto un'assicurazione che chiede lo storico solo dell'ultimo anno, ma tutte quante chiedono degli ultimi 5 anni.
Omettendo l'incidente dichiari il falso e a parte tutte le conseguenze del caso, la compagnia può rescindere il contratto e tu rischieresti di ripartire dalla 14a classe.
Se poi, metti che fai un incidente (facciamo gli scongiuri del caso) a quel punto salta fuori la magagna, perché sicuro che qualche controllino lo fanno e cosí ti tocca risarcire tutto di tasca tua.
Valuta bene.
 
quoto. le disonestà poi si pagano. meglio non rischiare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top