Assicurare cerchi in lega originali

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti volevo fare una domanda a qualcuno competente nel settore delle assicurazioni o a qualcuno che si è già trovato nella mia stessa situazione:
Ho una 147 Progression da un anno (usata) e dopo tanto sono riuscito a trovare dei cerchi in lega Elegance da 15" originali.
Avendo l'assicurazione Incendio e furto + atti vandalici mi sono chiesto se potevo a questo punto assicurare anche i cerchi in lega anche su un'eventuale furto di quest'ultimi.
Mi sono recato alla mia assicurazione, ma la moglie del titolare (lui non c'era) non mi ha saputo dare una risposta certa, ma mi ha detto che propabilmente non si può fare perchè questa versione usciva senza.
Mi è sembrata molto strana questa cosa, infatti mi ha detto di ritornare quando c'era il marito.
Voi cosa mi dite?
Premetto che i cerchi non li ho comprati con fattura (macchina intesta alla società) ma sulla baia.
Ripeto che mi sempra una cosa molto strana.
Aspetto vostre notizie.

Io farei una bella fotografia da custodire agli atti.
Qualora sorga il problema di un furto di cerchi in lega, sporgerei regolare denuncia presso un Ufficio di Polizia e la presenterei all'assicurazione per il rimborso.
Secondo me ti devono risarcire.

Non credere sia così facile Ivan,le assicurazioni sono maledette,si basano sui modelli in base ai computer che ti dà le caratteristiche e come optional non credo te l'assicurino :OK)

andrea5887":3hyja82a ha detto:
Non credere sia così facile Ivan,le assicurazioni sono maledette,si basano sui modelli in base ai computer che ti dà le caratteristiche e come optional non credo te l'assicurino :OK)

...è una possibilità...non è detto funzioni...ma se non ti fanno l'assicurazione è l'unica soluzione credo...anche se, sinceramente, io non pagherei un'assicurazione a parte per i cerchi in lega di serie...forse non lo farei neanche per modelli super-mega-sport-shock ;)

l' auto è assicurata per un valore X che avrebbe SENZA cerchi in lega.
Se vuoi assicurare altri accessori non previsti nella configuazione iniziale, paghi di più... credo debba prima mostrare fatture all' assicurazione

non tutte le assicurazioni assicurano degli oggetti extra, cmq sia in ogni caso devi portare le fatture per certificare e dopo avrai l'assicurazione.

Cmq non so se ne valga la pena in quanto credo tu li abbia presi usati.