Assettone e rulli revisione

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Considerando che la mia 156 col para tuning, il flap e assetto -3 probabilmente non riusciro ' a farla entrare nei rulli, qualcuno ha delle idee per alzarla di un paio di centimetri solo per il momento della revisione?
La mia idea malsana sarebbe mettere degli spessori fascettati alle spire delle molle anteriori così da riuscire a farla stare un po' piu' su.
Qualcuno puo' consigliarmi?
PS: non mi va di togliere le molle per fare la revisione; so già che se le tolgo non le metto piu'.

madmax_78":1mvc17xt ha detto:
Considerando che la mia 156 col para tuning, il flap e assetto -3 probabilmente non riusciro ' a farla entrare nei rulli, qualcuno ha delle idee per alzarla di un paio di centimetri solo per il momento della revisione?
La mia idea malsana sarebbe mettere degli spessori fascettati alle spire delle molle anteriori così da riuscire a farla stare un po' piu' su.
Qualcuno puo' consigliarmi?
PS: non mi va di togliere le molle per fare la revisione; so già che se le tolgo non le metto piu'.

scusa xche' nei rulli? :shrug03)

@love147: sono i rulli per la prova di frenatura.

Io ho un assetto -6cm e il collaudatore, agendo con delicatezza (il paraurti anteriore - con spoiler in gomma - appoggiava alla piastra), è riuscito ugualmente a fare la prova senza rompere nulla.

...

Con la mia 2 anni fa ci sono stato ma per un pelo.
Ora il muso è piu' basso e sicuro non ci sta.
Poi considerando che il para è in vetroresina, appena si appoggia al pavimento col muso, il para esplode come se fosse di cristallo.

Re: ...

madmax_78":2ym3781z ha detto:
Poi considerando che il para è in vetroresina, appena si appoggia al pavimento col muso, il para esplode come se fosse di cristallo.

non ti conviene montare il para originale x poi tornare a quello in vetroresina dopo la revisione?

LOVE147":pi19kza0 ha detto:
madmax_78":pi19kza0 ha detto:

non ti conviene montare il para originale x poi tornare a quello in vetroresina dopo la revisione?

Il para in vetroresina che ho io bisogna verniciarlo ogni volta che si tira giu' in quanto il carrozziere deve piegarlo leggermente e la vernice si screpola.
In poche parole la revisione mi costerebbe minimo 500 euro.

madmax_78":b01emst1 ha detto:
LOVE147":b01emst1 ha detto:
madmax_78":b01emst1 ha detto:

Il para in vetroresina che ho io bisogna verniciarlo ogni volta che si tira giu' in quanto il carrozziere deve piegarlo leggermente e la vernice si screpola.

applicare una fascia gommata con della colla sotto il paraurti sarebbe infattibile?? :scratch)

DaDo":3peiwzsb ha detto:
madmax_78":3peiwzsb ha detto:
LOVE147":3peiwzsb ha detto:
madmax_78":3peiwzsb ha detto:

applicare una fascia gommata con della colla sotto il paraurti sarebbe infattibile?? :scratch)

Il fatto è che non va a sfiorare il pavimento ma andrebbe oltre di un paio di centimetri, quindi sarebbe inevitabile un danno esagerato.