Assetto??

Carlo147NeroFuoco

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
180
0
16
Napoli
Salve ho alcune domandine:
Quanto tempo ci mette il meccanico per fare l'assetto?? e di quanti cm l'abbassa? e quanti ci si spende in media?? .. e se ne vale la pena......... ??
 
1) dipende dal meccanico....credo mezza giornata di lavoro

2)dipende dal kit....dai 3cm ai....???

3)Dipende se vai di ritarati o se metti bilstein, koni, fk, kw...fissi, regolabili, a gas insomma dipende...in media un buon assetto viaggia sui 1000€ (solo di pezzi se cambi anche gli ammortizzatori e non ritari i tuoi)

4)vale la pena...mah, si esteticamente vale la pena, come tenuta anche...però non cambierei mai un assetto già bello preciso e con tenuta stratosferica di suo...
 
Si può spendere dai 10 euro (se si va a regolare a piacimento la convergenza) alle migliaia di euro (cambiando molle, ammortizzatori, barre, cerchi, gomme ecc.

Se ne vale la pena dipende dalle esigenze, la domanda da porsi prima di tutto è che cosa si vuole.

Essendo in tuning estetico ho paura che interessi solo l'aspetto esteriore.
 
L'altezza dipende dalle molle, se cerchi puoi trovare tutto quel che chiedi.

Un po' provocatoriamente potrei dirti che per ottenere quello la soluzione più economica è tagliare le tue, le modifiche all'assetto andrebbero fatte per altri motivi. :p
 
Le modifiche aerodinamiche che si ottengono abbassando una vettura come la 147, indipendentemente dal fatto che siano vantaggiose o meno (non essere così sicuro che lo siano), sono una cosa che va ad incidere talmente poco da poter considerare l'aspetto trascurabile.

E' molto più importante la questione dinamica.

Se vuoi fare un lavoro un po' come si deve, cerca almeno di non limitarti alla sola sostituzione delle molle, ma abbinale da subito ad ammortizzatori adeguati, quindi innanzi tutto più frenati, e con stelo accorciato.

Volendo puoi far lavorare i tuoi, ritarandoli (o prendendone altri su cui sia già stato fatto il lavoro), cioè li aprono e modificano sia la parte meccanica che idraulica, ma rivolgiti a qualcuno che abbia un po' di esperienza, se no esistono ammortizzatori sportivi che si abbinano alle varie molle sul mercato, ma la spesa si alza.
 
Perchè la 147 è una macchina abbastanza rigida di suo, montando cerchi da 17" con molle\ammo sportivi il confort va letteralmente a farsi benedire con conseguente rischio di cigolii non gradevoli e delicatezza maggiore di tutto l'assetto!!

Con i 16" non è che cambi molto però se si può "alleggerire un pò il carico" è già qualcosa!!

Tutto dipende dalle strade e dall'uso che si vuole fare della macchina! :OK)
 
Anche io appena posso economicamente faccio l'assetto, vado di eibach+bilstein.

Lo faccio principalmente per estetica... anche perchè non so quanto può cambiare la guida con assetto... boh.. non l'ho mai provata una 147 assettata. C'è chi dice che non cambia molto perchè l'assetto originale è gia buono c'è chi dice che la car diventa un kart... boh :shrug03)
 
Top