Assetto weitec per alfa 147, opinioni e consigli

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
141
0
16
41
Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Ciao ragazzi, mi servono info, sabato, quindi domani dovrei fare un change per passare da assetto originale ad assetto regolabile weitec -37
Qualcuno di voi ha montato o monta questo assetto!?
Pro e contro?!
Inoltre ho letto che nel montaggio degli ammortizzatori al posteriore i piattelli possono dare problemi e fare rumore e c'è chi li ha tolti.. Conferme o smentite?!
Ultima cosa, monto cerchi da 17 tristar, mi toccherebbero o vanno bene?!
Chi sa, mi dica tutto. Grazie :)

l'asetto dovrebbe andar bene e anche essere bello duretto... è a ghiera quindi dolo altezza ?? per le gomme no problem se nn esageri ad abbasare......

Togliere i piattelli è interessante ... se qualcuno mi spiega questa cavolata mi faccio due risate... dietro non ce un tubo che si può togliere :sedia) scusate il tono ma è come dire davanti ce gente che ha tolto il braccietto superiore perchè faceva rumore e gira senza :specchio) dietro non ce niente che si possa togliere....atttendo risposte piu chiare... comunque nel cambiare gli ammortizzatori alle 147, dietro ci metti un pò a sfilare il perno che tiene braccio e fusello insieme, se hai tanti km è un pò inchiodato, non scorre, il problema è davanti, l'ammo si ''incolla'' al fusello in alluminio... l'unica è scaldare con la lancia, è il metodo piu veloce...147 con 130.000 km in 2 con ponte, lancia, pistole etc ci abbiamo messo 4 ore e 30 minuti...tutto inchiodato, bulloni etc.

Ciao!!
io ho il ghiera eibach pro street (meccanica KW e molle eibach) regolabile in altezza...mi trovo benissimo,è duro,se abitassi in città probabilmente l avrei già tolto.. :asd)
Comunque non preoccuparti per l altezza,c'è chi gira con i 18 e con la coppa olio a 5 cm da terra...(IO) :p
Il weitech comunque è un buon ghiera..se vuoi risparmiare prendi L AP,monta la stessa meccanica del weitech! :OK)

Voi che avete i ghiera, se si fa un settaggio alla massima altezza disponibile, cosa succede ? devo cambiare ammo forse entro fine anno, 170 euro 4 ricambio originale mi vanno bene però pensavo a 4 ghiera anche, nessuno ha provato a regolare alla massima altezza disponibile ?

Io ne ho su uno della Essepi... una ditta qui di Treviso.... io l'ho fatto settare abbastanza alto e se voglio posso alzarlo ancora..... credo come originale.... magari puoi sentirli... in piu è regolabile anche in durezza....

ERC":41wf41yp ha detto:
Voi che avete i ghiera, se si fa un settaggio alla massima altezza disponibile, cosa succede ? devo cambiare ammo forse entro fine anno, 170 euro 4 ricambio originale mi vanno bene però pensavo a 4 ghiera anche, nessuno ha provato a regolare alla massima altezza disponibile ?
Se alzi tutto il ghiera avrai l auto a -3,5 cm rispetto l originale..e sarà chiaramente bello duretto!! :spin)

Q2_BlackDevil_88":3rc7w114 ha detto:
Io ne ho su uno della Essepi... una ditta qui di Treviso.... io l'ho fatto settare abbastanza alto e se voglio posso alzarlo ancora..... credo come originale.... magari puoi sentirli... in piu è regolabile anche in durezza....
anche il mio assetto è stato montato dalla Essepi :OK)

lory-gt":20veeah6 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":20veeah6 ha detto:
anche il mio assetto è stato montato dalla Essepi :OK)
Non fatto da loto però, giusto ?

Alfista88":1ae5mxfj ha detto:
Ciao!!
io ho il ghiera eibach pro street (meccanica KW e molle eibach) regolabile in altezza...mi trovo benissimo,è duro,se abitassi in città probabilmente l avrei già tolto.. :asd)
Comunque non preoccuparti per l altezza,c'è chi gira con i 18 e con la coppa olio a 5 cm da terra...(IO) :p
Il weitech comunque è un buon ghiera..se vuoi risparmiare prendi L AP,monta la stessa meccanica del weitech! :OK)

attualmente ho montato il weitec e per ora va tutto bene.. unica cosa che ho notato non so se sia normale, quanto tipo cammino sui dossi, l'auto appena tipo l'anteriore supera il dosso si sente uno sfiato proveniente dagli ammo ant idem per gli ammo post .. non so spiegarlo bene che tipo di sfiato sia..

lory-gt":bhr45pr5 ha detto:
anche io monto l'assetto weitec, per ora tutto bene ma è duro. :D

infatti è bello duro.. da mal di schiena quasi.. ieri ho portato un amico in auto che aveva problema forse di sciatica.. comunque ogni avvallamento si lamentava piu' del dovuto.. ahahahah.. senti dato che anche tu sei weitec mi sai dire una cosa? ho notato non so se sia normale, quanto tipo cammino sui dossi, l'auto appena tipo l'anteriore supera il dosso si sente uno sfiato proveniente dagli ammo ant idem per gli ammo post .. non so spiegarlo bene che tipo di sfiato sia..

FranzV6":33kb7ap9 ha detto:
lory-gt":33kb7ap9 ha detto:

infatti è bello duro.. da mal di schiena quasi.. ieri ho portato un amico in auto che aveva problema forse di sciatica.. comunque ogni avvallamento si lamentava piu' del dovuto.. ahahahah.. senti dato che anche tu sei weitec mi sai dire una cosa? ho notato non so se sia normale, quanto tipo cammino sui dossi, l'auto appena tipo l'anteriore supera il dosso si sente uno sfiato proveniente dagli ammo ant idem per gli ammo post .. non so spiegarlo bene che tipo di sfiato sia..

non c ho mai fatto caso... proverò ad ascoltare meglio la prossima volta anche se penso di non sentire il rumore degli ammo :D

ciao ragazzi,scusate se mi intrometto,avrei un problema:)io ho una 147 con molle eibach pro kit e ammortizzatori originali,e da circa 2 anni ke ho messo su le molle,e adesso e da qualke tempo ke la makina si è alzata di un centimetro almeno,rispetto a l'altro lato dove invece e rimasta x come era,voi cosa mi dite????????????come mai si è alzata cosi a vista d'occhio??qlc mi ha detto (ammortizzatori fuori uso)???ciao e grazie ragazzi:) :grazie)

Mi sembra strano.. Se gli ammo si scaricano non dovrebbero tendere a salire ma a rimane pressati e al massimo scendersene. Per le molle ribassate non compresse per mantenere una certa rigidità.. Non credo sia possibile che queste si distendano in altezza.. 1cm quasi non si nota.. Sei sicuro? o_O

si si sn sicurissimo.:)si vede a vista d'occhio ke e piu alta...nn so come spiegarti,ma da un lato (parafango ruota)entrano 3 dita mentre da un lato (entrano 2 dita)appena....alcuni mi hanno detto ke gli ammortizzatori sono fuori uso...

FranzV6":11o4kwwl ha detto:
lory-gt":11o4kwwl ha detto:

si è normale il rumore tipo psss... psss.. quando passi dei dossi che impegnano gli ammo.

DJStoned":b5i0eof4 ha detto:
FranzV6":b5i0eof4 ha detto:
lory-gt":b5i0eof4 ha detto:

si è normale il rumore tipo psss... psss.. quando passi dei dossi che impegnano gli ammo.

Perfetto mi sento piu tranquillo, erano 2 anni che giravo senza assetto xD grazie!!!