Assetto weitec e rumori strani

alex8238

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
52
0
6
Salve ragazzi ho montato da poco ammortizzatori weitec regolabili in altezza con la molla fine.

ho abbassato la macchina di un pò,ma nn è tanto,nn so dirvi di preciso di quanti centimetri sia scesa.a occhio e croce credo sui 4.

quando prendo un avvallamento un pò serio o una buca sento gli ammo anteriori fare un rumore sordo e forte.

credo ke arrivino a fine corsa..
mi è capitato di prendere qualche avvallamento a forte velocità su una ruota sola,e la macchina si sposta un pò ovviamente..

credete ke sia normale?è pericoloso per quanto riguarda possibili rotture o qualsiasi altra cosa?

grazie
 
scrivi il titolo del topic in minuscolo per cortesia che sui forum equivale ad urlare. Usa l'apposito tasto Modifica.
 
che weitec monti? perchè io monto i weitec icon gt e a dir la verità la macchina è un pò troppo duretta però non fanno rumori strani :tiè) .

p.s. preparati perchè con un assetto così duro i gommini dei triangoli inferiori sono molto stressati ;)
 
Monto l'hicon gt come il tuo... ce l'ho regolato addirittura al massimo in altezza all'anteriore e qualcosa in meno alposteriore (in meno come regolazione ma l'altezza e la stessa)
ti dirò che non la trovo così rigida ne ho visto di molto peggio,e infatti mi aspettavo una tavola,,con questa regolazione si piega ancora un pò in curva
 
beh, i miei ammo sono abbassati di circa 1/3 dal max forse è per questo che la mia è duretta.

riguardo i cigolii (non sono un'esperto) degli utenti hanno avuto dei problemi con le boccole tra i 2 piattelli superiori degli ammortizzatori e una volta tolte sono spariti i rumori :OK)
 
Infatti i rumori degli ammo posteriori erano dovuti al fatto ke sono stati montati male...e l'errore era proprio nel piattello.praticamente restavano sollevati di qualche millimetro rispetto al duomo e così a ogni avvallamento sbattevano e suonavano...
questo per il posteriore..

all'anteriore non hanno trovato niente cmq mi sembra strano che sia tutto ok e vadano così facilmente a fine corsa..

un'altra cosa volevo chiederti scusa il disturbo:

monti per caso i cerchi da 16?
io ho quelli da 16 con canale 7.5 e le 205/55.ho dovuto risollevare un pò il posteriore perchè le gomme toccavano alla carrozzeria,e non poco..
sai invece con i 16 e 17 con canale da 7 non avrò questo problema?
 
Ciao Ragazzi ho sentito parlare molto bene dell'assetto Regolabile Weitec Hicon GT per la 147 soprattutto per il rapporto qualità prezzo, unica pecca però la sua rigidità. :OK)
Voi che lo montate come vi trovate è effettivamente tanto rigido??
Conviene comprare un regolabile solo in altezza, oppure prendene uno che regoli anche la durezza dell'ammortizzatore tipo un Variante 2 della KW??
 
Falcon79":3arcdua9 ha detto:
Ciao Ragazzi ho sentito parlare molto bene dell'assetto Regolabile Weitec Hicon GT per la 147 soprattutto per il rapporto qualità prezzo, unica pecca però la sua rigidità. :OK)
Voi che lo montate come vi trovate è effettivamente tanto rigido??
Conviene comprare un regolabile solo in altezza, oppure prendene uno che regoli anche la durezza dell'ammortizzatore tipo un Variante 2 della KW??


se non ne fai un uso pistaiolo la regolazione idraulica non la sfrutti praticamente quindi secondo me,ti conviene prendere un assetto regolabile soltanto in altezza....il prossimo mese dovrei fare anchio la spesa e prendere 1 ghiera,sono indeciso se prendere il weitec hicon gt oppure se prendere l eibach pro street ....il prima su ebay costa 775 spedito,l altro 860 spedito su alfisti.net :OK) !!c'è da dire che l eibach ha 1 estensione da - 20 a -70 mm...mica male!!! :scratch)
 
skeige":2504xr82 ha detto:
Ciao Alex,
avevo l'assetto alla macchina poi ho rimontato tutto originale e sono comparsi questi rumori al posteriore.
Come devo risolvere il problema?

Grazie.



Dipende da che tipo di rumore fa..
Se hai smontato tutto e rimesso l'originale può essere qualcosa montato male o stretto poco..
Il problema che avevo io sugli ammo weitec era per un errata installazione degli ammortizzatori,ora non so cosa possa essere nel tuo caso.dovresti proivare a descrivere il rumore e spiegarci quando te lo fa.

Una volta sistemati gli ammortizzatori io ho avuto problemi di suono all'interno della macchina.ogni volta che prendevo dei fossi.
Abbiamo controllato tutto il retrotreno,gommini, biellette,barra stabilizzatrice.
Era tutto apposto e alla fine abbiamo scoperto che i rumori venivano da dentro..erano le plastiche del cofano che erano state smontate per sostituire gli ammo.
Si rompono gli incastri, e a volte è difficile rimotarle bene.
quindi mi sono armato di pazienza e ho smontato tutto quanto,riempito di bugnato le plastiche del cofano,i rivestimenti laterali nei sedili posteriori e rimontato tutto con attenzione.Ora non fa nessun rumorino.Si sorprendono tutti xke l'alfa 147 si sa ke fa questi suoni molto simpatici
 
no no niente del genere..gli ammo sono perfetti alla guida..
io li ho con la regolazione il + alta possibile..
considera che funzionano al contrario di quello che si crede.
Più la macchina è alta e più gli ammortizzatori sono rigidi e viceversa.

L'unica cosa che non mi va è che hanno la ghiera in ergal e non in alluminio.
E cmq qualche cigolio lo fanno ogni tanto Però penso sia normale.

Alla guida sono veramente buoni
 
No no nn cigola la ghiera.... Cigola l'ammortizzatore negli avvallamenti ma credo che a volte sia normale..
Per la ghiera credo che in alluminio sia più resistente..o sbaglio?
 
info

Ciao a tutti sono nuovo del club,sono un'alfista nato.Mi chiamo Mattia e possiedo un'alfa 147 1.9 Jtd 16v del 2003.Ho già montati da un bel pò i cerchi 17'.Quest'estate vorrei fare un bel assetto alla mia alfa,che cosa mi consigliate sulle misure e marche degli ammortizzatori molle e distanziali da mettere? Grazie Mattia :grazie)
 
Top