yugs":2oktgsei ha detto:
non sono regolabili deduco... potevi montare un assetto TI originale a questo punto.
no, non sono regolabili..beh per un assetto originale TI avrei speso un tantino di più per avere un risultato che nemmeno più di tanto mi appaga, giusta cmq come osservazione, avrei avuto un confort sicuramente superiore...anche se una vettura più alta di ora (cmq il bello è che non è rasoterra con i vogtland,proprio come la volevo..) ma purtroppo i "se" e i "ma" una volta fatto tutto servono a poco
Railman":2oktgsei ha detto:
La preferisco alta coem un SUV ma usabile, che bellissima e rasoterra ma durissima.
La rigidità è data dagli ammortizzatori. Un'idea sarebbe montare le molle base sugli ammortizzatori originali, ma avresti un pessimo risultato in tenuta effettiva e sicurezza.
In accordo anche con quanto detto da te...però come ben sappiamo gli ammo originali non garantiscono sicurezza e guidabilità in genere se accoppiati con molle ribassate, se parlassimo di confort però sono sicuro che in quel caso ne avrei di più rispetto ad ora...
Arj147":2oktgsei ha detto:
accoppia ammo ritarati quanto basta per lavorare con le molle basse, oppure ammo sportivi con tarature umane.
Ovviamente si sa, quando abbassi l'auto è inevitabile perdere in comfort.
quella dei ritarati è un'idea, dite che a livello di confort guadagnerei qualcosa accoppiandoli con le molle che ho sotto ora? Non vorrei spendere altri soldi per avere una vettura ugualmente non molto usabile...come del resto è ora...
Arj147":2oktgsei ha detto:
P.S.: ammo originali e molle sportive?? Si, ma solo se gli ammo hanno pochi km. Li porti "alla frutta" e poi li cambi.
Ovviamente non è il massimo, ma perchè buttarli se ancora "buoni"? Tanto con molle basse si scaricano prima......
anche qui sono d'accordo...ho diversi amici che girano tranquillamente con le prokit eibach con ammo originali e mai un problema...io che ho voluto fare una cosa più completa ed "ordinata" mi trovo nel male :asd) come è strano sto mondo...
aspetta di percorrere altri km, ci vuole un pò prima che l'assetto si assesti. di solito dopo un migliaio di km si assesta abbassandosi ancora di qualcosina e col passare dei km si ammorbidisce. il mio mecca ad esempio la convergenza me l'ha rifatta solo dopo aver percorso 2.000 km perchè appunto voleva vedere come si assestava.
come soluzione estrema (nel caso proprio non ce la fai) potresti vendere gli ammo, tenere le molle e montare ammo ritarati soft, oppure far ritarare i vogtdland se si può.
però x me adesso è presto x fasciarsi la testa....una domanda: le molle sono progressive?
Sul fatto che si assesti credo che sia vero solo per quanto riguarda l'altezza, per la rigidità credo che una certa cedevolezza vada più sul lungo periodo, ma vedremo tra qualche km allora...cmq non sò se siano lineari o progressive...
follettodisgraziato":2oktgsei ha detto:
Rispondo io perchè monto lo stesso kit ammo+molle; si le molle sono progessive.
Concordo sul fatto che il tutto ha bisogno di un minimo di assestamento, l'hoo provato io stesso, da quando li ho montati ho percorso circa 3000 km e ho la netta sensazione che si siano ammorbiditi.
Il giorno dopo averli montati, ero andato al raduno di Zoagli e le reazioni molto secche sui raccordi dei cavalcavia, sopratutto dell' asse posteriore, mi avevano fatto vacillare sulla scelta fatta , con il tempo però ho finito x apprezzarli sempre di più, cmq la mia resta sempre un'opinione personale
Ciò che mi dici mi conforta un pò...vedrò un pò il da farsi allora
è vero...la rigidità l'avverto soprattutto al posteriore, spero davvero che il tempo migliori la situazione