Salve a tutti,
l'altra sera mi è capitato di affrontare involontariamente una curva verso sinistra a velocità troppo elevata e mi è capitato quanto segue:
1) prima cosa premetto che ho gomme da 17" F1 gsd3 con 5000 km all'attivo e assetto originale (molto alta e morbida essendo una 10/03)
2) nell'affrontare appunto questa curva che non mi aspettavo chiudesse eccessivamente ho notato inizialmente del sottosterzo che portava le mie ruote a scivolare verso l'esterno della curva (x l'esattezza verso un fosso :?: :cesso) )
3) come prima cosa per evitare di finire giù, istintivamente mollo il gas, però un eccessivo trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore mi porta ad una sbandata del posteriore che chiude la curva, evito così di finire nel fosso ma il muso ora mi punta verso l'altra corsia dove arrivano molte auto.....subito controsterzo per evitare appunto di finire "di là" e con un po' si sballottamenti a dx e sx riporto tutto alla normalità! :jaw)
A questo punto vorrei sapere se con l'assetto (molle eibach + ammo ritarati) questo fenomeno di eccessivo alleggerimento del posteriore diminuisce un po' oppure non ci si può fare niente. :ciao)
l'altra sera mi è capitato di affrontare involontariamente una curva verso sinistra a velocità troppo elevata e mi è capitato quanto segue:
1) prima cosa premetto che ho gomme da 17" F1 gsd3 con 5000 km all'attivo e assetto originale (molto alta e morbida essendo una 10/03)
2) nell'affrontare appunto questa curva che non mi aspettavo chiudesse eccessivamente ho notato inizialmente del sottosterzo che portava le mie ruote a scivolare verso l'esterno della curva (x l'esattezza verso un fosso :?: :cesso) )
3) come prima cosa per evitare di finire giù, istintivamente mollo il gas, però un eccessivo trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore mi porta ad una sbandata del posteriore che chiude la curva, evito così di finire nel fosso ma il muso ora mi punta verso l'altra corsia dove arrivano molte auto.....subito controsterzo per evitare appunto di finire "di là" e con un po' si sballottamenti a dx e sx riporto tutto alla normalità! :jaw)
A questo punto vorrei sapere se con l'assetto (molle eibach + ammo ritarati) questo fenomeno di eccessivo alleggerimento del posteriore diminuisce un po' oppure non ci si può fare niente. :ciao)