assetto "suv"= "vera" alfa???

satoshi

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
135
0
16
Toscana
:ciao)

proprio ieri parlando con mio padre, vecchio lancista e alfista oramai da anni bmw-ista (gli sono sempre piaciuti i razzetti...), mi "lagnavo" del fatto che la macchina è bella, ma con i 17 sembra un po' un pick up... :ignore)
Lui di rimando "beh..le alfa lo hanno sempre avuto...come il coricarsi...ma stanno sempre lì..." ho chiesto che volesse dire sul fatto che "..lo hanno sempre avuto" e lui: "non ricordi l'alfetta che avevamo..."(la ricordo...ma non ne ricordo lo spazio tra ruota e parafango... :asd) )
insomma... stasera giro un po' in rete e...

alfetta006-1972-1800.jpg

alfetta008-1975-1600.jpg

alfetta012-1979-1800.jpg

alfetta018-1982-QO.jpg

alfetta005-1972-1800.jpg

beh...sembrerebbe vero....... :nod)
che ne dite??

ps la nostra era come l'ultima...ricordo ancora il rombo.... :cry: :mecry2)

se volete vederne altre

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/853/alfa_romeo_alfetta.html

:ciao)
sat

All'epoca le auto erano tutte piuttosto "alte" e tendevano a "coricarsi" più delle moderne...

Ai giorni nostri, però, le cose sono ben diverse... E, in effetti, la 147 è un po' troppo altina... La 156 non era così... Ed è Alfa anche quella :OK)

La mia l'ho fatta arrivare gia con l'assetto della casa e devo dire che un pelino si è abbassatta... oltretutto è rigida come se avessi l'assetto con molle ribassate... :nod)

Io di Alfette ne ho consumate un bel po'...... e francamente l'assetto SUV proprio non c'era. Il coricarsi daccordo, altro che......... ma non erano vetture "eccessivamente" alte sulle ruote. Considera anche che avevano pneumatici 165 SR 14........ che non è che riempiono lo spazio chissà quanto....... se vedi la mia Alfetta con i 195/60 15 della GTV non noti alcun effetto SUV...... Inoltre la prima serie, soprattutto con vista frontale, se noti, è alta come "disegno" di carrozzeria, guarda la parte sotto il paraurti......... non è sicuramente un'auto "carenata" come carrozzeria e questo ti da di già l'idea di una macchina "alta".