assetto supersport sulla mia nasona

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
dovrei montare un'assetto supersport sulla mia nasona e dovrei farlo arrivare direttamente dalla Germania

queste le caratteristiche dell'assetto supersport:

SUPERSPORT FISSO ALFA ROMEO 147 937

Produttore: SUPER SPORT - illimitato piacere

Tipo di automobili: Alfa Romeo 147, tipo 937, motore: 1.6, 2.0 Twin Spark, 1.9 JTD / 77kW - 110kW

Anno: Da 01/2001

Esecuzioni: Premium Quality sport sospensione

Ridurre (anteriore / posteriore) 35mm / 35 millimetri

Materiale: acciaio con ammortizzatore ad alta resistenza in lega / molle in acciaio con guaina rosso ruggine

massimi per asse: asse anteriore: 980kg
Asse posteriore: 980kg

Ingresso: TüV - le parti = facile registrazione consulenza

Compresa (pronto per l'assemblaggio): completa sospensione sport

Numero oggetto: SU05N027

e queste le informazioni che ho trovato sul libretto della mia nasona:

numero telaio: ZAR93700003420532

modello esatto: alfa romeo 147 1.9 jtdm 120 cv

mese ed anno: giugno 2008

massa ant. e post. ho trovato questo sul libretto:

1) massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio dello stato membro di immatricolazione(kg) : 1830

2) massa massima a carico ammissibile dell'insieme servizio nello stato membro di immatricolazione: 3130

MASSA A VUOTO: kg 1290

potenza netta massima motore (kw) : 088,00

rapporto potenza/tara: 63,538 kw/T

il mio dubbio è...... posso montare questo assetto di cui molti parlano benissimo??????

grazie mille anticipatamente per le risposte

nessuno?????? :(

cmq un mio amico ke ha una 156 sw li ha montati ma ha avuto un sacco di problemi

ecco cosa mi ha detto la prima volta
Un'altra cosa che ho notato è, che quando provo a farla ammortizzare, le prime 2 ammortizzate sembra una barca a vela!!!!! Poi si inrigidisce subito!!!! Sarà normale???? Cmq ripeto, che per quel poco che l'ho provata ha una buona tenuta, ma tocca troppo facilmente

dopo.....
Oggi ho provato la macchina!!! E posso finalmente tirare una conclusione!!!!!Diciamo che si ha quello che si paga!!!!!La macchina e troppo mollegiante, alta di dietro, bassa d'avanti e addirittura fa rumore di ferraglia!!!!!!!!!!!!!!!!Nn posso tirare neanche una marcia, perchè devo stare attento alla strada!!!!!!!! Basta che la strada ha un piccolo dislivello sbatte di sotto !!!!!!!!

qualcuno mi può dare una risposta per favore a questo problema di molleggiamento???????????

aury87":1mjnkstg ha detto:
nessuno?????? :(

cmq un mio amico ke ha una 156 sw li ha montati ma ha avuto un sacco di problemi

ecco cosa mi ha detto la prima volta
Un'altra cosa che ho notato è, che quando provo a farla ammortizzare, le prime 2 ammortizzate sembra una barca a vela!!!!! Poi si inrigidisce subito!!!! Sarà normale???? Cmq ripeto, che per quel poco che l'ho provata ha una buona tenuta, ma tocca troppo facilmente

dopo.....
Oggi ho provato la macchina!!! E posso finalmente tirare una conclusione!!!!!Diciamo che si ha quello che si paga!!!!!La macchina e troppo mollegiante, alta di dietro, bassa d'avanti e addirittura fa rumore di ferraglia!!!!!!!!!!!!!!!!Nn posso tirare neanche una marcia, perchè devo stare attento alla strada!!!!!!!! Basta che la strada ha un piccolo dislivello sbatte di sotto !!!!!!!!

qualcuno mi può dare una risposta per favore a questo problema di molleggiamento???????????

io monto sulla mia questo assetto o meglio un assetto proposto sempre dalla supersport ma il mio è di tipo regolabile...
non alcun problema cui tu fai riferimento e comunque mi sembra strano quello che ti accade magari sono difettati...
comunque se usi il cerca ci sono parecchie discussioni in merito :OK)

Se l'auto cangureggia,vuol dire he la taratura degli ammo non è adeguata alla rigidità della molla.. :sic) per il resto,non è l'unico ad aver avuto problemi con questi ammo..

teknomotion":3cxltad1 ha detto:
Se l'auto cangureggia,vuol dire he la taratura degli ammo non è adeguata alla rigidità della molla.. :sic) per il resto,non è l'unico ad aver avuto problemi con questi ammo..

pure tu???? se si ke problemi hai avuto???

Io no,ma,attraverso anche altri forum di alfisti,e frequentando questo da anni,non è l'unica persona che ho sentito lamentarsi (anche se non sono diffusissimi) :(
Io monto dei ritarati+Eibach pro-kit,la taratura l'ho scelta io :OK)

teknomotion":3uqr6ual ha detto:
Io no,ma,attraverso anche altri forum di alfisti,e frequentando questo da anni,non è l'unica persona che ho sentito lamentarsi (anche se non sono diffusissimi) :(
Io monto dei ritarati+Eibach pro-kit,la taratura l'ho scelta io :OK)

quando tecno consiglia il mio attuale assetto non posso che essere contento :D

ma tecno, una curiosità : tu sai come fanno a ritarare gli ammo?

( lo so : sono un rompipalle :D )

Gli ammo originali,vengono aperti,rilavorati,sostituiti olio+paraolio,accorciato lo stelo (ovviamente,vengono irrigiditi,detto terra terra) :OK)