Assetto sulla mia nasona!

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Ciao ragazzi, vorrei montare l'assetto sulla mia 147.
La mia idea era di non abbassarla troppa dati i fondi delle strade sconnesse in queste zone.
Volevo abbassarla come la 147 q2 che in questo momento non ricordo se l'abbassamento era di 1 o 2 cm.
Che mi consigliate? Voi quale assetto avete? diventa troppo bassa e ce il rischio che la macchina gratta di 2 cm massimo?
Le molle standard della eibach e di 3 cm l'abbassamento? ma dovrei cambiare pure gli ammortizzatori?
Sono un pò confuso riguardo questo argomento perche non ho mai fatto un assetto..vorrei sapere se la macchina diventa rigidissima e tutte le buche le sento..
Lo so vi ho fatto confondere spero avrete la pazienza di darmi delle delucidazioni visto che in questo forum ho trovato sempre persone gentili e disponibili!

Ti consiglierei di usare il cerca, troverai diversi discussioni interessanti al riguardo, tra cui alcune tecniche molto interessanti.

Quoto..tantissime disc. a riguardo,in particolar modo nella sez. elaborazioni meccaniche,ed in motori a 360°..
P.S. sconsigliata qualsiasi cosa after-market.. :hone)

Guarda, io ho l'assetto di serie del 2.0, dicono sia un pelo più basso degli altri, e ti assicuro che spesso e volentieri gratto il muso in fondo alle discese e negli ingressi dei parcheggi rialzati. Una volta pensavamo di abbassarla, alla fine abbiamo lasciato perdere... Se vuoi vedere le ultime foto fatte oggi con i nuovi 17" guarda il mio garage, lo trovi in firma.

Ho visto...comunque hai una bella macchina auguri per i cerchi...io invece ce li ho molto simili alla tua i cerchi da 17 però sono quelli a raggi del modello exclusive..i tuoi mi piacciono molto :)

:ciao) assetto con bilstein b8 e eibach pro-kit,abbassamento di 3,5-4 cm,allora esteticamente ottima,confort quasi nullo,tranne su strade superlisce,mai toccato,naturalmente devi stare attento ad ogni imperfezione della strada e prendere i dossi artificiali di traverso.....ormai io ci ho fatto l' abitudine e quando salgo su altre auto sembra di stare in poltrona...... :matto) :matto)

Se compro le molle dovrò cambiare necessariamente gli ammortizzatori?
La mia alfa la tenuta gia ce la come va la tua nelle curve con l'assetto? non vendono molle per abbassarla max di 2 cm? :nod)

Grazie per l'apprezzamento, comunque se vuoi un assetto come dici te, l'unica è prendere l'assetto sportivo completo originale alfa, ma è difficile da trovare (mi sembra diceva chi l'ha cercato) e costa un patrimonio...

olikver":2uaukz8s ha detto:
Grazie per l'apprezzamento, comunque se vuoi un assetto come dici te, l'unica è prendere l'assetto sportivo completo originale alfa, ma è difficile da trovare (mi sembra diceva chi l'ha cercato) e costa un patrimonio...

:OK)

Per l'assetto originale Alfa
che è identico tra Q2 TI e Black line
i codici ed i prezzi più recenti sono :

Anteriore

molla
cod. 46829861
€ 136.66
ammortizzatore
cod. 71773666
€ 163.32

posteriore