assetto su 156 sw

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
:OK)
buona sera a tutti sono un nuovo iscritto al club
sulla mia 156 sw attualmente con assetto originale senza nivomat vorrei fargli l'assetto ma purtroppo non so se cominciare col mettergli delle molle o fare la "botta" esostituire anche gli ammortizzatori!
inoltre non so quali sono le marche migliori per le nostre alfa...
... :mecry) qualcuno mi aiuti :mecry) ...
:grazie)

Mi sa che hai aperto 2 post. uguali.. ;)
Cmq solo molle assolutamente no...x quanto riguarda l'assetto ci sono 1 infinità di scelte,dipende dalla disponibilità economica..si va dalla classica accoppiata molle Eibach+ammo Bilstein (totale sui € 1.000 montati) fino a quelli regolabili tipo KW,ma la spesa sale sicuramente..poi ci sono scelte 1 pò +economiche ma valide,tipo ritarare ed accorciare lo stelo degli ammo+molle ribassate.. :OK)

:elio) :elio) :elio)
si ho sbagliato e ne ho aperti due...
infatti a proposito di quelli ritarati sul sito ammortizzatoriauto.it
ho letto che loro rigenerano ammortizzatori e li rendono "sportivi"
ma non so se li accorciano...
sai se sono performanti?
cioè sono validi? :angel)
:grazie)

Beh se l'ammo deve lavorare con 1 molla corta,deve x forza essere accorciato,altrimente lavorerebbe sempre compresso..io monto dei ritarati a stelo accorciato by Cappelli,sono degli ottimi professionisti nel campo...spesa € 300 x 4 ammo montati e ritarati... :OK)

:up)
sembra davvero buono il presso visto che comprende la manodopera
pero questa azienda "Capelli" dove si trova?
perchè devi considerare che io vivo un bel pò a sud! :ka)
purtoppo qui giu non ci sono molti elaboratori perciò devo affidarmi a chi li confeziona e spedisce di solito.

:up)
sembra davvero buono il presso visto che comprende la manodopera
pero questa azienda "Capelli" dove si trova?
perchè devi considerare che io vivo un bel pò a sud! :ka)
purtoppo qui giu non ci sono molti elaboratori perciò devo affidarmi a chi li confeziona e spedisce di solito.

:A) mi ha mandato una e-mail
mi chiede 200+iva per gli ammortizzatori (ma devo restituire i miei, piccolo problemino!)
240+iva -20%di sconto per le molle della eibach
il prezzo è buono ma se gli mando i miei e lui fa cio che deve come faccio a camminare con la macchina nel frattempo? gli ho inviato una e-mail dove chiedo se possibile evitare di mandargli su i miei chissà che mi risponde!? :confusbig)
speriamo bene :worship)

raga ho parlato con il sign ANDREA :OK) che dire una persona gentile e molto competente :OK) .........+++ONESTO :OK) ...
Ha sciolto molti miei dubbi :OK) Peccato che si trovi a milano :mecry)
GLI avevo chiesto che a me serviva l'abbasamento di 35mm solo per l'estetica, perche non ho una guida sportiva, e mi ha consigliato di mettere solo le molle eibech per il momento e poi dopo un 30.000km di mettere su i suoi ammortizatori :OK)
A Me la scelta

CAPPELLI :handclap) :OK)

LINO®":2qh9lzih ha detto:
raga ho parlato con il sign ANDREA :OK) che dire una persona gentile e molto competente :OK) .........+++ONESTO :OK) ...
GLI avevo chiesto che a me serviva l'abbasamento di 35mm solo per l'estetica, perche non ho una guida sportiva, e mi ha consigliato di mettere solo le molle eibech per il momento e poi dopo un 30.000km di mettere su i suoi ammortizatori :OK)
A Me la scelta

Monta tutto insieme,fidati.. ;) altrimenti con solo le molle spomperesti gli ammo..

teknomotion":k3s3xk8p ha detto:
LINO®":k3s3xk8p ha detto:
A Me la scelta

Monta tutto insieme,fidati.. ;) altrimenti con solo le molle spomperesti gli ammo..

:OK)