assetto su 147.... i controlli ne risentono??

aleaosta

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
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Gressan Aosta/Aoste
www.tuning-italia.it
Ciao a tutti!!
sono arrivato alla soglia dei 30000 km e le sospensioni cominciano a non essere piu efficentissime!!! (sono un pò pignolo lo so)

Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se nel caso di un'installazione con un'assetto sportivo ribassato i controlli di stabilità funzionano sempre bene o se reagiscono in maniera differente!!!

Grazie!!!
 
Ale metti il titolo in minuscolo cosi stai urlando ;)
Comunque io monto l'assetto ormai da tanto e ti posso dire ke ci sono solo miglioramenti ;)
L'unico neo è ke la campanatura si sposta prima ;)
 
Ciao..edita il titolo mettendolo in minuscolo per favore.

Per quanto riguarda la domanda, i controlli sono dinamici(e si adattano ad un infinità di parametri come gomme(misure, marca e consumo, tutte caratteristiche che influiscono sulla tenuta), assetto(nuovo oppure con 80k km), tipo e condizioni dell'asfalto ecc..
Un assetto sportivo è un ulteriore parametro a cui si deve adattare l'elettronica..stai parlando nel dettaglio di VDC/ESP immagino?
 
visto....ma sinceramente mi sembra un po basso il prezzo rispetto all'articolo.....

preferisco comperare roba piu semplice ma "di marca"....

ho gia fatto di queste esperienze sulla punto!!!

grazie lo stesso!!!

cmq mi garantite che per quanto riguarda i controlli elettronici non crea problemi la sostituzione di molle+ammo !!!
 
a 30k km ti lamenti già che le sospensioni non son più efficientissime? mi pare un po prestino, io ho i tuoi stessi km e mi sembrano davvero ok. come guidi?
 
ciao per l'assetto low cost....sai che sinceramente non me lo ricordo piu?? parliamo del 2003....

sui km si li vorrei cambiare per vari fattori..... primo l'usura.... se parli con chiunque si intenda un po di guida sicura te lo conferma.... a me lo disse ivan capelli e andrea de adamich al campionato di guida sicura.... dopo i 25000 30000 km bisognerebbe cambiarli per garantire un ottima prestazione a livello di sicurezza e di tenuta!!!

sul come guido.... penso di guidare un po come tutti gli alfisti........ :asd) :asd)

e cmq faccio spesso strade di montagna.....
 
aleaosta":31oxkgbg ha detto:
ciao per l'assetto low cost....sai che sinceramente non me lo ricordo piu?? parliamo del 2003....

sui km si li vorrei cambiare per vari fattori..... primo l'usura.... se parli con chiunque si intenda un po di guida sicura te lo conferma.... a me lo disse ivan capelli e andrea de adamich al campionato di guida sicura.... dopo i 25000 30000 km bisognerebbe cambiarli per garantire un ottima prestazione a livello di sicurezza e di tenuta!!!

sul come guido.... penso di guidare un po come tutti gli alfisti........ :asd) :asd)

e cmq faccio spesso strade di montagna.....

le curve non mancano quindi... :p :rotolo) :rotolo)
 
perchè dite che i controlli non ne risentono?

in base a quali parametri OGGETTIVI?
(avete strumentato una macchina con e senza e testato le diverse possibilità in tutte le situazioni)
:asd) :asd) :asd)


OVVIAMENTE ne risentono... anche se per loro natura sono "costruiti" per lavorare su un range abbastanza "largo" (per poter gestire tutta il normale "invecchiamente" di tutte le parti soggette ad usura (gomme, ammortizzatori, elementi elastici)

..tanto per dire, nel firmware dell'abs e del vdc sono "storati" parametri come il diametro dei cerchi (che viene inserito per la vettura particolare nella programmazione a fine linea)
quindi già mettere i 17 o i 18 su una uscita da catena con i 16 qualcosina cambia..


premesse:
- ovviamente si parla di mondo "ideale"... in effetti il fine linea a pomigliano non so' quanto si possa definire "ideale" :sarcastic) :sarcastic)

- ovviamente si parla di reazioni in situazioni limite (che però sono quelle che ti fregano nelle emergenze) posso capire benissimo che un utente "comune" (e anche uno parecchio "smaliziato" :asd) ) non si renda conto delle differenze nell'uso di tutti i giorni
 
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