assetto sportivo

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao a tutti mi è finalmente arrivata in concessionaria la mia :147) che ho ordinato con l'assetto sportivo alfa ma ieri quando sono andato a guardarmenla ho avuto l'impressione che fosse un pò "alta" e il conces. mi ha detto che è perche l'auto è nuova e deve fare prima 4/5000 km e poi si vede l'assetto :sgrat) . secondo voi è possibile? e come faccio ad assicurarmi che l'assetto sportivo sia stato montato?
:grazie) a tutti.....

si, in genere col tempo si assesta un po'.

Comunque l'assetto alfa romeo non e' che offra un grande ribassamento, ribassa 1cm/1,5cm inpiu' dell'assetto originale

Diurno":2ceey1uu ha detto:
se parli dell'assetto sportivo alfa, probabilmente è montato ma non te ne accorgi :asd)

Sicuramente nn te ne accorgi... almeno da un punto di vista visivo.
Guidando un pó la differenza si sente rispetto a una sospension comfort, ovviamente
nn ha nulla a che vedere con dei ritarati o degli ammo sportivi con molle annesse.

Per quanto riguarda i chilometri é vero... la mia ne ha 6500 e mi sembra piu
bassa ora che quando l'ho presa in conce.

ok grazie a tutti vuol dire che aspetterò un pò e magari poi gli farò un assetto sportivo "serio" :OK)
p.s mi sapreste suggerire un paio di mini nn troppo "vistose" ..... :ciao)

angelo295":2i7vsl6w ha detto:
ciao a tutti mi è finalmente arrivata in concessionaria la mia :147) che ho ordinato con l'assetto sportivo alfa ma ieri quando sono andato a guardarmela ho avuto l'impressione che fosse un pò "alta" e il conces. mi ha detto che è perche l'auto è nuova e deve fare prima 4/5000 km e poi si vede l'assetto :sgrat) . secondo voi è possibile? e come faccio ad assicurarmi che l'assetto sportivo sia stato montato?
:grazie) a tutti.....
Ciao Angelo, allora come puoi vedere dalla mia firma anch'io ho preso la macchina con l'assetto ribassato di mamma Alfa ma se cerchi nei miei post passati ti farai un'idea di come mi e andata cioè dopo vari tentativi di farmela sistemare dal conce mi sono scassato le palle e mi sono arrangiato per conto mio.
In poche parole l'assetto che fornisce l'Alfa fa ca..re :asd) :asd) :asd) e se fossi in te non spererei poi molto che la macchina si abbassi di molto perchè sicuramente non sarà cosi, e pensare che io avevo ordinato il Pack TI principalmente per questo motivo e alla fine e stata l'unica cosa di tutto il pacchetto che mi a veramente deluso :KO) :KO) :KO)
Spero solo che la tua macchina sia un diesel perchè in quel caso sarebbe già accettabile per il motivo che avendo il motore che pesa di più sarebbe già meglio di come era la mia che e un benzina

ciao max si la mia è la 1.9 jtd 150cv e credo di aver commesso un errore ordinando l'assetto alfa :wall) ma purtroppo me ne sono reso conto dopo averla ordinata se no quei 280 eurini me li risparmiavo volentieri magari ne spendevo qualcuno in piu ora ma per un assetto serio......cmq spero di nn rimanerne completamente deluso nella guida altrimenti provvedo subito a sostituirlo.....

angelo295":1z5qvxrw ha detto:
ok grazie a tutti vuol dire che aspetterò un pò e magari poi gli farò un assetto sportivo "serio" :OK)
p.s mi sapreste suggerire un paio di mini nn troppo "vistose" ..... :ciao)
intanto gira con dei sacchi di cemento dietro così anziche 5000KM ti basta qualche settimana :asd)

angelo295":m5ycxa8y ha detto:
ciao max si la mia è la 1.9 jtd 150cv e credo di aver commesso un errore ordinando l'assetto alfa :wall) ma purtroppo me ne sono reso conto dopo averla ordinata se no quei 280 eurini me li risparmiavo volentieri magari ne spendevo qualcuno in piu ora ma per un assetto serio......cmq spero di nn rimanerne completamente deluso nella guida altrimenti provvedo subito a sostituirlo.....
Guarda io quando sono andato a ritirare la mia vicino cera una 147 identica alla mia con il Pack TI tranne per il fatto che la mia era benza e invece l'altra era un diesel e in tutta sincerità devo dirti che se la mia fosse stata come l'altra molto probabilmente non avrei toccato l'assetto perchè era molto più equilibrata della mia e con questo intendo dire che la mia aveva una differenza fra l'anteriore e il posteriore se non ricordo male di circa 3 cm nel senso che da centro mozzo al bordo del passa ruota sempre se non mi ricordo male mi sembra che all'anteriore ci fossero 41.5 cm e al posteriore invece 38.5 / 39 invece per quanto riguarda l'altra 147 diesel a vista d'occhio mi sembrava che fosse più o meno uguale quindi andava bene anche cosi.
Certo che se speravi in un assetto abbastanza estremo penso proprio che non ne sarai mai contento perchè a mio modesto parere non credo che si abbasserà poi molto :ciao)

max18":1dukcumo ha detto:
da centro mozzo al bordo del passa ruota sempre se non mi ricordo male mi sembra che all'anteriore ci fossero 41.5 cm e al posteriore invece 38.5 / 39
hai tolto le ruote? :lol: