Assetto Sportivo...

yeoo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
1,083
0
36
41
S.Anastasia (NA)
www.freedomtuningclub.it
Ciao ragazzi, so che esistono miliardi di discussioni ma vorrei indicazioni specifiche per il mio caso.
Come leggete dalla firma ho una 147 serie 1 e vorrei ribassarla un pò, non tantissimo.
Ho provato a chiedere un pò in giro ma nessuno ne sa niente!
Quando ho prenotato la nasona potevo acquistare l'assetto sport con 280 EURO (quello della TI), che era indica to come "assetto morbido" che significa?.
Ora mi chiedo: "posso ribassare semplicemente un pò il mio assetto o devo acquistare qualcosa per ribassarlo un pò?".
premetto che non vorrei spendere tanto e non vorrei perdere la garanzia quindi fare qualcosa che permette mamma Alfa.
Spero mi diade consigli...
Forza ragazzi...[/img][/list][/url]

Come fai ad abbassare la macchina senza comprare niente?

Devi comprare almeno le molle (meglio Eibach) che abbassano la macchina di circa 3,5 cm per una spesa di circa 250-350€ montaggio, convergenza/regolazione assetto fari comprese.

Montando solo le molle il comportamento dinamico della macchiona peggiora, quindi si consiglia di cambiare anche gli ammortizzatori (meglio Bilstein Sprint circa 1000€) opppure far ritarare i propri (circa 100€/ammortizzatore) montaggio escluso.

In entrambi i casi possono farti delle storie per la garanzia delle parti mecaniche interessate.

Prova a guardare in tuning meccanico.. ;) cmq già l'assetto originale non va bene,non è affatto morbido e poi ti sostituiscono solo le molle... :KO) in ogni caso molle sportive=ammo adeguati :nod)

teknomotion":3uei1tl4 ha detto:
Prova a guardare in tuning meccanico.. ;) cmq già l'assetto originale non va bene,non è affatto morbido e poi ti sostituiscono solo le molle... :KO) in ogni caso molle sportive=ammo adeguati :nod)
ma una volta non mettevano gli ammo gta :confusbig)

C'è chi ha montato sul jtd molle+ammo della gTA,ha avuto un buon abbassamento,sui -2cm..l'unica cosa è la spesa.x 4 mmo GTA+4 molle ci vuole 1 mutuo.. :asd)

teknomotion":1cjjxqvh ha detto:
C'è chi ha montato sul jtd molle+ammo della gTA,ha avuto un buon abbassamento,sui -2cm..l'unica cosa è la spesa.x 4 mmo GTA+4 molle ci vuole 1 mutuo.. :asd)
Volevo farla anchi'io...ma poi l'ho scartata e mi sto orientando su capelli o magari sugli fk regolabili... :elio)