assetto si - assetto no???

Paolino

Nuovo Alfista
25 Aprile 2005
30
0
6
treviso
carissimi "alfisti", un dilemma mi fa compagnia in questi giorni......vorrei "assettare" la mia nuovissima nasona, giusto per darle quel profilo ribassato più aggressivo, ma.......quali potrebbero essere i contro? meno comfort di guida? facilità di "toccare" su rampe, cancelli, ecc? e i pro, oltre al lato puramente estetico? e poi dal punto di vista economico quanto mi costerebbe un buon lavoro? è sufficente regolare le molle degli ammortizzatori o sarebbe meglio dotarsi di ricambi nuovi? la mia auto è nuova di palla, 4.000 km appena!
vi prego fate luce su i miei dubbi!!!!
bye bye :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

ciao ci sono molte discussione al riguardo...

per fare un bel lavoro ammo nuovi e molle ribassate, con le strade rovinate devi andarci piano...ma come tenuta non te ne pentirai..

per il resto lascio la parola ai + esperti di me..ciao :OK)

Ciao...ci sono svariate combinazioni....veramente molte.
Sentirai diversi pareri su marche di molle e ammo,ma su una cosa ci troverai d'accordo:non installare solo le molle..:)

Personalmente ho 4 molle bilstein su ammo originali e ho peggiorato le fantastiche doti dinamiche della mia GTA... :mad2) :swear) tanto che sto aspettando dei KV variante 2 pluriregolabili :yep) :yep) :smokin)
Ma ovviamente un un buon ammo fisso,vedi bilstein o kony,sui quali accoppiarci delle belle eibach saprà regalarti emozioni fantastiche senza alterare la guida su sconnesso e senza innescare pericolosi "rimbalzi"....

Se poi l'altezza della tua auto vuoi deciderla tu(e magari anche il freno idraulico)allora vai di ghiera contro ghiera :spin)

Ciao..:)

Sostituisci molle e ammortizzatori e richiedi espressamente un abbassamento non superiore ai 3-3,5 cm.
Esteticamente la differenza è già abissale ed i pericoli di strusciate a terra (pur sempre presenti) saranno pochi. Sconsiglio di andare oltre anche per non stressare troppo i giunti anteriori ed i braccetti dello sterzo.
Con ammortizzatori regolabili vai di lusso e non costano neanche tantissimo più di quelli a regolazione fissa.