Assetto ribassato TI

max18

Nuovo Alfista
5 Luglio 2005
5,964
0
36
Ciao ragazzi,vi scrivo per chiedervi un consiglio da esperti per quanto riguarda la mia bambina.
Allora circa 10 giorni fa sono stato chiamato dal conce il quale mi a detto che era arrivata la mia bella tanto attesa,e devo dirvi che appena l'ho vista :love) :love) :love) dopo di che mi sono messo a guardarla piu attentamente e mi sono soffermato sull'assetto che mi a subito lasciato perplesso.
Dico questo perchè io il PACK TI l'ho voluto proprio per questo motivo principalmente perchè cera l'assetto ribassato,comunque anche gli altri componenti del pack non è che mi dispiacessero.
Detto questo veniamo al dunque e cioè l'assetto della :inocchio), allora per quanto riguarda il posteriore puo anche andar bene in effetti è piu basso di quelle normali,ma per quanto riguarda l'anteriore fa veramente :cesso) :cesso) e vi dirò di piu io o fatto il confronto visivo con altre 147 ma senza assetto e devo dirvi che per quanto riguarda l'ant. non o notato nessuna differenza.
Allora mi sono chiesto se potesse esserci stato qualche errore in fase di montaggio delle sospensioni da parte della casa costruttrice e quindi o chiesto al conce se sapeva dirmi qualcosa in merito.
La risposta è stata che non ne sanno molto neanche loro e che si sarebbero informati di cio, devo dirvi però che vicino alla mia cera un'altra 147 TI ma questa era un diesel e sinceramente dava un'impressione di piu equilibrio fra ant. e post. ma questo credo sia dovuto al fatto che se non sbaglio un motore diesel pesa molto piu di un benz. quindi il peso maggiore faceva compensare molto meglio la differenza fra ant. e post. rispetto alla mia.
Passato qualche giorno, sono tornato dal conce per alcune cosette che dovevo far sistemare, e quindi o chiesto se si erano informati di questo benedetto assetto, e la risposta è stata che dopo aver controllato i codici del kit amo. molle, mi anno detto che e tutto regolare e che quindi non cera stato nessun errore di montaggio. :schok) :schok) :schok)
Detto questo allora io mi chiedo e di conseguenza chiedo soprattutto a voi ESPERTI, visto che la parte post. mi va piu che bene, secondo voi è possibile cambiare solo le molle e gli amo anteriori??? :sgrat) :confusbig) :aeh) Premetto che non voglio in nessun modo andare a compromettere la sicurezza di guida e cioè, lo farei solamente se la modifica solo dell'anteriore non comporti dei scompensi di assetto. :ciao) :ciao) e :grazie) a chi mi sa dare una risposta competente.

Mi sà che ti deluderò un pò ma da quello che mi risulta il
pacchetto TI non comprende nessun assetto ribassato....

No,io non ho una Ti ma ce l'ha un mio amico e
da quello che ho visto è alto come tutte le altre 147 che
ci sono in giro....
Se vuoi abbassarla dovresti mettrci almeno le molle....

No ragazzi, la mia è una restyling e nel pacchetto Pack TI che o ordinato c'era ben specificato che comprendeva anche l'assetto ribassato.
Squale appena posso ti daro le misure che se o ben capito vanno fatte dal centro ruota = mozzo al bordo del passaruota =parafango giusto? :ciao)

squalettoge ha detto:
esatto max cosi puoi anche verificare te quanto sei piu basso e nn solo ad occhio... comq in tuning c;e; una bella discussione sul tuo assetto di serie[/quoteSquale allora per quanto riguarda il post. sono 39 cm e per l'ant. 41,5 cm dal centro stemma alfa al bordo passaruota.
Mi sai dire se posso fare quello che avevo chiesto :ciao) e :grazie)

max18":190rd1o3 ha detto:
squalettoge":190rd1o3 ha detto:
esatto max cosi puoi anche verificare te quanto sei piu basso e nn solo ad occhio... comq in tuning c;e; una bella discussione sul tuo assetto di serie
Squale allora per quanto riguarda il post. sono 39 cm e per l'ant. 41,5 cm dal centro stemma alfa al bordo passaruota.

:?: come 39 e 41??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????/

ps
nn cambiare solo le molle

squalettoge":1lyunnw7 ha detto:
max18":1lyunnw7 ha detto:
squalettoge":1lyunnw7 ha detto:
esatto max cosi puoi anche verificare te quanto sei piu basso e nn solo ad occhio... comq in tuning c;e; una bella discussione sul tuo assetto di serie
Squale allora per quanto riguarda il post. sono 39 cm e per l'ant. 41,5 cm dal centro stemma alfa al bordo passaruota.

:?: come 39 e 41??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????/

ps
nn cambiare solo le molle
Squale non o capito cosa vuoi intendere.Secondo te cosa dovrei fare: cambiare tutto ant. + post. con molle e amo-- solo l'anteriore-- o cosaltro?
Ti prego di essere piu chiaro perchè non o molta pratica al riguardo anzi pensandoci meglio per nulla :ciao) e :grazie)

squalettoge ha detto:
se vuoi puoi cambiare le maolle ma devi cambiare gli ammo xro sarebbe un peccato imho daot che hai gia asetto.. strano che sia cosi alto xro..[/quote
Si daccordo, ma secondo te visto che il posteriore mi va anche bene a tuo parere posso cambiare solo l'ant,? e lasciare invariato il post. :ciao) e :grazie)

OK, o capito che non bisogna cambiare solamente le molle ma bensì molle e ammortizzatori.
Ma la cosa che volevo sapere e che vi chiedo era sopratutto se secondo voi e possibile e corretto cambiare solo le molle e gli ammortizzatori anteriori lasciando invariato il posteriore perchè tutto sommato mi va anche bene.

squalettoge":2j3hh78r ha detto:
io direi di no xro poi ti trovi davanti piu duro e piu basos che dietro
Si Squale, però se ti ricordi l'anteriore è piu alto di 2,5 cm rispetto al posteriore e comunque non avrei l'intenzione di fare un assetto estremo ma bensì di abassare un po l'anteriore per rendere il rafronto fra ant. e post. identico quindi mi basterebbe abassare l'ant, di 2 o 3 cm non di piu.

max18":1re97wwv ha detto:
squalettoge":1re97wwv ha detto:
Si Squale, però se ti ricordi l'anteriore è piu alto di 2,5 cm rispetto al posteriore e comunque non avrei l'intenzione di fare un assetto estremo ma bensì di abassare un po l'anteriore per rendere il rafronto fra ant. e post. identico quindi mi basterebbe abassare l'ant, di 2 o 3 cm non di piu.

ma io mi chiedo, secondo voi ha senso che in un'auto il davanti sia più alto del didietro?
Io se fossi in te andrei a farla rivedere in conce..... oppore mi raccomando, fai salire solo davanti, tipo furgone :bonk)
per dire, io che ho l'assetto suv, sono 39 davanti e 40.5 dietro ed anche a me piacerebbe mettere solo le molle rejna al posteriore per portare la :147) alla pari davanti e dietro ma mi rendo conto che non sarebbe una cosa fatta per bene,, anche se la tentazione è tanta, considerando poi che la spesa sarebbe minima...... non ho ancora escluso del tutto l'ipotesi.

android":31aqcefd ha detto:
max18":31aqcefd ha detto:
squalettoge":31aqcefd ha detto:

ma io mi chiedo, secondo voi ha senso che in un'auto il davanti sia più alto del didietro?
Io se fossi in te andrei a farla rivedere in conce..... oppore mi raccomando, fai salire solo davanti, tipo furgone :bonk)
per dire, io che ho l'assetto suv, sono 39 davanti e 40.5 dietro ed anche a me piacerebbe mettere solo le molle rejna al posteriore per portare la :147) alla pari davanti e dietro ma mi rendo conto che non sarebbe una cosa fatta per bene,, anche se la tentazione è tanta, considerando poi che la spesa sarebbe minima...... non ho ancora escluso del tutto l'ipotesi.
:ciao) Android allora per quanto riguarda il chiedere al conce l'ho gia fatto e la risposta e stata che dopo aver controllato i codici è tutto regolare, quindi non se ne puo fare una colpa a loro (conce)
Quello che mi fa veramente incazzare e che una casa costruttrice come l'Alfa :KO) :mad2) :boxe) :member) :nono) mi proponga un pacchetto del costo di 1500 euroni circa, promettendomi un assetto ribassato che invece alla fine si rivela essere come tutti gli altri salvo che il posteriore è un po piu basso.
Detto questo, non mi resta che rassegnarmi e quindi vorra dire che fra non molto cambierò l'assetto e dovro spendere ancora parecchi euroni, e tutto questo grazie a quegli stronz dell'Alfa che a parole promettono tanto e poi nei fatti te lo mettono nel :culo)
PS: Comunque va anche detto che per quanto riguarda tutto il resto sono pienamente soddisfatto della mia AMATA :inocchio) che tanto o atteso e desiderato. :ciao)