Assetto regolabile.....info da esperti....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ieri sono passato da un mio caro amico, il padre corre da + di 20 anni, lui è un appassionato di auto e hanno un'officina...ho chiesto dato ke vende anke pezzi per auto se poteva ordinarmi un kit KW regolabile e mi ha detto:

xkè prendere i kw? ti mando a prendere degli ammortizzatori Giraldini(non ricordo bene, un nome tipo questi :) sono quelli ke usiamo anke per le auto da corsa, sono regolabili con la ghiera(non sono a gas immagino), e li fanno su misura,morbidi, duri ecc ecc....come li vuoi tu...per le molle compri delle molle sportive(non mi ha detto il nome se eibach ecc ecc) e con un makkinario le allunghiamo a accorciamo come vuoi tu.... -2 -3 ecc ecc....

il tutto mi verrebbe 700ammo+200molle....da scontare.....
il prezzo è davvero basso consideranto almeno 1200/1300 dei KW......

voi 'esperti' cosa mi consigliate? conoscete questa marca di ammortizzatori?

ciao io monto kw regolabili in altezza e durezza e ti posso assicurare che sono una meraviglia :sarcastic) :OK) :OK)

piuttosto informati su qualcuno che ha gia' montato il tipo di ammo che vorresti prendere tu :nod) , sai com'e' fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio :jaw) ( senza dubitare della professionalita' del tuo amico ) , anche perche' un assetto stradale e' una cosa, quello da gara e' un'altra . :ka) :ka)

poi vedi tu ciao ciao

Senza ombra di dubbio un assetto regolabile e tutt'altra cosa :OK)
Ovvio spendi qualcosa di più, ma sei sicuro del prodotto...poi i nostri sono assetti da tutti i giorni...non sono assetti da pista...o hai intenzione di andar in garage un paio d'ore prima ogni volta che devi uscire per studiarti i carichi in base alla strada da fare o le condizioni meteo?

il mio amico mi ha detto ke li usano loro in pista per farmi capire ke sono validi....ma no ke avrò un assetto da tavola di legno xkè è un assetto da pista.....xkè io gli ho detto ke appunto se lo usano in pista per strada sarà troppo scomodo e lui mi ha detto ke gli ammo non sono standard come i kw ad esempio....ma questa ditta li tara su rikiesta.....volevo sapere appunto se qualcuno li aveva già sentiti o li montava....per avere delle opinioni....

per precisare ho kiamato il mio amico e mi son fatto ridire il nome....

Ammortizzatori Giraldi Technosport....hanno anke un sito internet

..... Nel dubbio io andrei su marchi sicuri e ampiante provati e collaudati sulla nostra 147 ;) ... poi vedi tu, ma visto che ancora non si è fatto vivo nessuno che li abbia montati..........

Imho KW senza pensarci un attimo.Inoltre..molle modificate tramite macchinari proprio non mi piaciono.. :nono)