assetto Q2: c'è o non c'è?

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao raga, ho letto in diversi thread accenni a questa cosa e volevo riunire qui le voci al proposito.

Sto aspettando la mia reginetta... Nell'attesa, ho sentito molti dire che col piffero che la GT Q2 ha il tanto sbandierato assetto ribassato... :evil:

Qualcuno ha avuto modo di vedere/provare? :ka)

A catalogo ricambi, la GT Q2 monta gli ammo della 3.2 e le relative barre stabilizzatrici, oltre ad altri elementi distintivi del Q2 che servono ad offrire il corretto accoppiamento della sospensione al differenziale, tuttavia le molle sono le stesse delle versioni normali quindi non ribassate. Lo stesso comunque vale per le BlackLine 2 la cui differenza di assetto si limita agli ammo.

Grazie mille...

Quindi, scusa l'ignoranza, a livello estetico non è nè più alta nè piu bassa delle versioni normali? :(

cacchio... tra i 18'' e una maggiore rigidità...speriamo che non sia una spacca-vertebre...

Mi spiace per l'estetica, mi sarebbe piaciuto un assettino...

Gia' ! come altezza non cambia nulla, è solo piu' rigida!
Io l' ho vista in conce, che aveva anche una 3.2: effettivamente si nota che la 3.2 all'avantreno è piu' bassa circa di 1 cm, mentre al posteriore sembrano quasi alte uguali...cmq non disperiamo, con i cerchi che si ritrova la Q2 l'impatto estetico è cmq una favola!! :elio)
..mi piacerebbe cmq sapere quali sono gli altri elementi distintivi dell'assetto Q2..ho sentito parlare di tamponi (tamponi fondocorsa?)..e poi se venisse la voglia di abbassarla montando le molle del 3.2 inficerei il comportamento del differenziale? io credo di no anche se si tratta di molle + rigide... :confusbig)
Scusate se faccio domande e mi rispondo da solo, ma il fatto è che ho ordinato una macchina da 36000 euri, sono in ansia per l'attesa, e mi girano pure un po' perche' l'alfa non è in grado di dare informazioni chiare e particolareggiate!! :wall)

A volte mi chiedo davvero se quelli del marketing ci sono o ci fanno, perchè sbandierare assetto ribassato quando si tratta solo di assetto forse irrigidito ma nemmeno direi, diciamo rivisto ma non necessariamente irrigidito imhò.. :matto)

Già...

mi girano non poco per questo... mi aspettavo una macchina schiantata al suolo... :evil: :evil: :evil:

alexdrastico":2egbh41f ha detto:
blackdragon":2egbh41f ha detto:
Già...

mi girano non poco per questo... mi aspettavo una macchina schiantata al suolo... :evil: :evil: :evil:
allora preparati a fare un bell'assetto! :nod)

Già... Peccato che, nel fare i conti su queste cifre, uno tiene conto della dotazione della macchina in base a quanto gli viene comunicato. E i miei conti consideravano anche che QUESTA macchina aveva l'assetto...

Ste cose mi mandano in bestia... :nono)

bertuGT":isflx3c9 ha detto:
Gia' ! come altezza non cambia nulla, è solo piu' rigida!
Io l' ho vista in conce, che aveva anche una 3.2: effettivamente si nota che la 3.2 all'avantreno è piu' bassa circa di 1 cm, mentre al posteriore sembrano quasi alte uguali...cmq non disperiamo, con i cerchi che si ritrova la Q2 l'impatto estetico è cmq una favola!! :elio)
..mi piacerebbe cmq sapere quali sono gli altri elementi distintivi dell'assetto Q2..ho sentito parlare di tamponi (tamponi fondocorsa?)..e poi se venisse la voglia di abbassarla montando le molle del 3.2 inficerei il comportamento del differenziale? io credo di no anche se si tratta di molle + rigide... :confusbig)
Scusate se faccio domande e mi rispondo da solo, ma il fatto è che ho ordinato una macchina da 36000 euri, sono in ansia per l'attesa, e mi girano pure un po' perche' l'alfa non è in grado di dare informazioni chiare e particolareggiate!! :wall)

sono nella tua stessa condizione!!! voglio un assetto più basso!!!
ma a voi quando arriva??

a me hanno detto che arriva il 15 e intorno al 20 dovrei ritirarla, ordinata il 9 dicembre!!!!!!!!!sono anche io dell'avviso che pagare un'auto 35200 e rotti e nn sanno darti spiegazioni dettagliate!!!!aspetto con ansia la mia collezione.ma anche la collezione ha gli ammo del 3.2 o normali?

se è vero che monta gli stessi ammortizzatori della 3.2, beh posso dirvi che sono parecchio più frenati rispetto a quelli della mjet, però posso anche dirvi che la differenza a livello comfort tra una mjet coi 17 e una 3.2 coi 18 si nota veramente solo sul pavè di milano

sempre supponendo che gli ammo siano uguali, cambiando le molle con quelle del 3.2 non vedrei problemi visto che il peso è lo stesso e quindi non dovrebbero avere rigidità diversa

E' ARRRRRRIIIVVAAAATAAAAAAA!!!!!!!! :jolly) :culo) :rotolo) :clap) :boxe) :ignore) :jaw) :worship)

scusate lo sfogo
:ubriachi)

Diabolik":2ljsghqx ha detto:
se è vero che monta gli stessi ammortizzatori della 3.2, beh posso dirvi che sono parecchio più frenati rispetto a quelli della mjet, però posso anche dirvi che la differenza a livello comfort tra una mjet coi 17 e una 3.2 coi 18 si nota veramente solo sul pavè di milano

sempre supponendo che gli ammo siano uguali, cambiando le molle con quelle del 3.2 non vedrei problemi visto che il peso è lo stesso e quindi non dovrebbero avere rigidità diversa

sono sempre più ansioso che mi arrivi per provarla!!!