Allora: oggi sono stato in officina per avere informazioni sull' assetto.
Mie richieste:
-abbassamento auto 30-35mm mediante molle H&R;
-sostituzione ammo originali con koni fsd.
Risposta del meccanico:
Ma perchè vuoi cambiare anche gli ammo e spendere cosi' tanto?
Le molle bastano.
Allora io, nonostante l'ignoranza, ho iniziato a menargliela con tutte le cose che ho avuto modo di leggere in questo forum, e cioè:
-usura piu' veloce degli ammo a stelo lungo costretti a lavorare sempre a fine corsa con molle da -3;
-effetto canguro dell'auto che peggiora la stabilità del mezzo.
Lui mi ha risposto che già solo con le molle ottengo un miglioramento della tenuta di strada; la macchina è un po' piu' rigida, mantenendo pero' il comfort; che gli ammo di ultima generazione sono idraulici e si adattano; che se avessi voluto avrebbe anche potuto montarmi gli ammo corti, e questo gli sarebbe anche convenuto visto la spesa maggiore.
In definitiva mi ha sconsigliato una spesa cosi' grossa e che per l'utilizzo che faccio io dell'auto solo le molle vanno piu' che bene. Che qui in Svizzera abbassano tutti con le sole molle (ed è vero perchè ho chiesto un po' in giro). Certo se poi devi andare in pista è un altro discorso.
Queste sono le sue parole. L'officina è seria, molto conosciuta in zona.
La cosa che mi ha sorpreso è che sia andato contro i suoi interessi; perchè mi ha mostratto qualche preventivo con molle H&R+ammo Blinstein: molle 450 franchi- 4 ammo della Blinstein 1600 e passa franchi; senza spese di lavoro.
E sono un bel pacco di soldi.
Mi sono preso un po' di tempo per pensarci....
:scratch) :scratch) :scratch)
Mie richieste:
-abbassamento auto 30-35mm mediante molle H&R;
-sostituzione ammo originali con koni fsd.
Risposta del meccanico:
Ma perchè vuoi cambiare anche gli ammo e spendere cosi' tanto?
Le molle bastano.
Allora io, nonostante l'ignoranza, ho iniziato a menargliela con tutte le cose che ho avuto modo di leggere in questo forum, e cioè:
-usura piu' veloce degli ammo a stelo lungo costretti a lavorare sempre a fine corsa con molle da -3;
-effetto canguro dell'auto che peggiora la stabilità del mezzo.
Lui mi ha risposto che già solo con le molle ottengo un miglioramento della tenuta di strada; la macchina è un po' piu' rigida, mantenendo pero' il comfort; che gli ammo di ultima generazione sono idraulici e si adattano; che se avessi voluto avrebbe anche potuto montarmi gli ammo corti, e questo gli sarebbe anche convenuto visto la spesa maggiore.
In definitiva mi ha sconsigliato una spesa cosi' grossa e che per l'utilizzo che faccio io dell'auto solo le molle vanno piu' che bene. Che qui in Svizzera abbassano tutti con le sole molle (ed è vero perchè ho chiesto un po' in giro). Certo se poi devi andare in pista è un altro discorso.
Queste sono le sue parole. L'officina è seria, molto conosciuta in zona.
La cosa che mi ha sorpreso è che sia andato contro i suoi interessi; perchè mi ha mostratto qualche preventivo con molle H&R+ammo Blinstein: molle 450 franchi- 4 ammo della Blinstein 1600 e passa franchi; senza spese di lavoro.
E sono un bel pacco di soldi.
Mi sono preso un po' di tempo per pensarci....
:scratch) :scratch) :scratch)