assetto per la mia alfetta

maogp

Nuovo Alfista
14 Novembre 2006
11
0
1
Giustenice
Salve ragazzi, di sicuro ci sarà già un topic con questo argomento ma purtroppo non riesco a trovarlo...vabbè passiamo al mio dilemma.
Voglio abbassare la mia 147 ma non di molto diciamo tipo la black line ma di quanti mm devo farlo? :ka) qualcuno mi può dare una risp?
ah..dimenticavo la mia è in allestimento progression

Grazie a tutti!!!! :grazie)
 
Ok ti ringrazio.....già che ci sono ho un'altra domanda...cambio solo le molle ho è meglio cambiare anche gli ammo? :thk)
 
Io sono dell'idea che la amcchina bisogna abbassarla per bene... Quindi o vai di Eibach ProKit (-35mm) oppure lasci il SUV così com'è... Tanto con l'assetto Alfa non cambi quasi nulla...
 
Cambiare gli ammo x un assetto di 1.5 secodo voi vale la pena? :ka)
Capisco solo molle tipo hr o eibach ma li sono almeno 3 cm.
 
Gli ammo sono da cambiare/ritarare anche con il -15mm, anche alfa con l'assetto sport non cambia solo le molle ma cambia anche gli ammo
 
Non vale assolutamente la pena (aftermarket) cambiare molle/ammo per ribassarla di 1,5/2 cm....spenderesti cmq sui 500€ + montaggio, tanto vale ribassarla di 3/3,5 cm e scegliere molle progressive e ammo con precarico minore.
 
La voglio abbassare perchè l'effetto SUV proprio non mi và giù, però non troppo perche le strade che ci sono x qua sono tutte un avvallamento oppure piene di dossi e soprattutto i parcheggi sono tutti sopra il livello della strada quindi devo sempre affrontare dei "bellisimi" gradini! a volte tocco adesso con il muso figuriamoci se la abbasso di 30mm (anche se devo ammettere con un assetto così diventerebbe molto + bella!!!) :sbav) mah cmq ci penso un pò su!
 
maogp":3dz9x3iw ha detto:
La voglio abbassare perchè l'effetto SUV proprio non mi và giù, però non troppo perche le strade che ci sono x qua sono tutte un avvallamento oppure piene di dossi e soprattutto i parcheggi sono tutti sopra il livello della strada quindi devo sempre affrontare dei "bellisimi" gradini! a volte tocco adesso con il muso figuriamoci se la abbasso di 30mm (anche se devo ammettere con un assetto così diventerebbe molto + bella!!!) :sbav) mah cmq ci penso un pò su!
Ti capisco, allora metti ammo ritarati e molle da -2cm come dicevi (ma io la abbasserei di più, già che ci sei.....).
Per curiosità: di dove sei?
 
YoKoHaMa":3ubviz4b ha detto:
Non vale assolutamente la pena (aftermarket) cambiare molle/ammo per ribassarla di 1,5/2 cm....spenderesti cmq sui 500€ + montaggio, tanto vale ribassarla di 3/3,5 cm e scegliere molle progressive e ammo con precarico minore.

imho è un discorso sbagliato, c'è chi si lamenta del basso assorbimento delle asperità con assetto originale+ cerchi 17"..
Non tutti possono/vogliono avere un assetto -30mm, più basso e scomodo di un -15.
Imho il -15mm per chi avrebbe problemi col -30mm(comfort e eccessivo ribassamento dell'auto che impedisce magari la salita di una rampa del garage)è il compromesso giusto :)
 
Sono di Giustenice prov di Savona! Praticamente i miei tragitti sono tra mare e collina cercando di evitare buche eh eh eh
 
147jet":zap5rccu ha detto:
YoKoHaMa":zap5rccu ha detto:
Non vale assolutamente la pena (aftermarket) cambiare molle/ammo per ribassarla di 1,5/2 cm....spenderesti cmq sui 500€ + montaggio, tanto vale ribassarla di 3/3,5 cm e scegliere molle progressive e ammo con precarico minore.

imho è un discorso sbagliato, c'è chi si lamenta del basso assorbimento delle asperità con assetto originale+ cerchi 17"..
Non tutti possono/vogliono avere un assetto -30mm, più basso e scomodo di un -15.
Imho il -15mm per chi avrebbe problemi col -30mm(comfort e eccessivo ribassamento dell'auto che impedisce magari la salita di una rampa del garage)è il compromesso giusto :)
Io dico che secondo me non vale la pena spendere quei soldi per un piccolo risultato....
 
YoKoHaMa":1zji5crq ha detto:
147jet":1zji5crq ha detto:
YoKoHaMa":1zji5crq ha detto:
Non vale assolutamente la pena (aftermarket) cambiare molle/ammo per ribassarla di 1,5/2 cm....spenderesti cmq sui 500€ + montaggio, tanto vale ribassarla di 3/3,5 cm e scegliere molle progressive e ammo con precarico minore.

imho è un discorso sbagliato, c'è chi si lamenta del basso assorbimento delle asperità con assetto originale+ cerchi 17"..
Non tutti possono/vogliono avere un assetto -30mm, più basso e scomodo di un -15.
Imho il -15mm per chi avrebbe problemi col -30mm(comfort e eccessivo ribassamento dell'auto che impedisce magari la salita di una rampa del garage)è il compromesso giusto :)
Io dico che secondo me non vale la pena spendere quei soldi per un piccolo risultato....

:) ok, sono opinioni, io la vedo diversamente :)
 
Top