Assetto per AlfaRomeo 147 GTA, aiuto e consigli!

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi che ne sapete sicuramente più di me sulla GTA. Un mio conoscente deve fare l'assetto alla sua GTA con ammortizzatori e molle logicamente, voi cosa mi consigliate? Io ho pensato subito alla classica accoppiata Blistein + Eibach! Quanto può costare circa?
Grazie a tutti un saluto! :)

beh....si deve avvicinare alle 1000 euro montaggio compreso!
quella è la cifra,cmq ottima scelta ....ma ci sono KIT con cui si spende meno e credimi la resa è LA STESSA....
la settmana scosa un amico ha montato gli HOT TUNING e credimi sta rimanendo davvero soddisfatissimo!

lukameraweb":1108c2az ha detto:
beh....si deve avvicinare alle 1000 euro montaggio compreso!
quella è la cifra,cmq ottima scelta ....ma ci sono KIT con cui si spende meno e credimi la resa è LA STESSA....
la settmana scosa un amico ha montato gli HOT TUNING e credimi sta rimanendo davvero soddisfatissimo!

Diciamo che vorrei farlo rimanere cmq su un prodotto conosciuto, Blistein, Koni, H&R, Eibach.

Cmq quanto gli è costato?

naturalmente in giro ci sono molti prodotti validi, ma per la GTA se vuoi qualcosa di effettivamente "migliore" vai di bilstein, per i dettagli chiedi a lelesch ;)

Ciao a tutti, sono "nuovo" :)

mi inserisco per dire che sulla mia GTA ho montato l'accoppiata Koni-H&R e mi trovo molto bene, fra l'altro sono regolabili su 3 posizioni e ho scelto la media, quindi ne troppo dura ne troppo soft ;)

Fra materiale e montaggio ho speso circa 1300 euro.. non poco ma ne vale la pena ;)

Unico problema.. tocco spesso e volentieri col ripara motore.. grrrrrr, sto pensando di trovare il modo di fissarlo un pò per guadagnare quei 2 cm che mi eviterebbero toccate troppo frequenti, oppure addirittura di montarne uno in alluminio.. sapendo dove reperirlo però..

^Luca72GTA^":pgw33l0e ha detto:
Ciao a tutti, sono "nuovo" :)

mi inserisco per dire che sulla mia GTA ho montato l'accoppiata Koni-H&R e mi trovo molto bene, fra l'altro sono regolabili su 3 posizioni e ho scelto la media, quindi ne troppo dura ne troppo soft ;)

Fra materiale e montaggio ho speso circa 1300 euro.. non poco ma ne vale la pena ;)

Unico problema.. tocco spesso e volentieri col ripara motore.. grrrrrr, sto pensando di trovare il modo di fissarlo un pò per guadagnare quei 2 cm che mi eviterebbero toccate troppo frequenti, oppure addirittura di montarne uno in alluminio.. sapendo dove reperirlo però..

minchia 1300 euro?? :?: :?: :?: :?: :?:

all'amico che ha aperto il post posso dire.....
il tuo amico ha intenzione di andare a gareggiare? se si .....deve fare una cosa .....fatta con le migliori marche altrimenti anche un kit come quello proposto da me ...può andare bene (MOLTI girano con quei macchinoni giusto così per sfizio personale ed è peccato in quel caso a gettare via uno stipendio....1300 per un assetto)

Diabolik":1ymbbyu5 ha detto:
naturalmente in giro ci sono molti prodotti validi, ma per la GTA se vuoi qualcosa di effettivamente "migliore" vai di bilstein, per i dettagli chiedi a lelesch ;)

Ammo Bilstein Sport e molle GTA... la macchina va bene così com'è.. ;)

lelesch81":7vhrthes ha detto:
Diabolik":7vhrthes ha detto:

Guarda Lelesch a questo nn importa piu di tanto vuole fare molle e ammo...

antoboy":27r8rfjm ha detto:
lelesch81":27r8rfjm ha detto:
Diabolik":27r8rfjm ha detto:

Guarda Lelesch a questo nn importa piu di tanto vuole fare molle e ammo...

Il Bilstein completo la rende bassissima.. allora Bilstein e Eibach.. le sospensioni regolabili, sono troppo... non valgono la spesa.. visto che non si è tutti i giorni in pista e non si passa la vita a regolarle.. :asd)